Notizie Firenze
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
CINEMA

Pieraccioni a tu per tu con Marilyn
Ceccherini e il 'Cannolo gioioso'

Ciak per le strade della città e l'uscita del film, prevista per Natale 2009, si avvicina: 'Io e Marilyn', l'ultimo film di Leonardo Pieraccioni itinera per le piazze più belle della città fino al 21 luglio. Pieraccioni: ''Ho pensato a Monroe perché lei, in vita, non ebbe mai l'occasione di vedere Firenze''

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Firenze, 6 luglio 2009 - 'Io e Marilyn', l'ultimo film di Pieraccioni uscirà nelle sale il prossimo 14 dicembre, e le riprese nella capitale toscana andranno avanti fino al 21 luglio. Tra le location scelte per girare la pellicola, spiccano piazza del Duomo, Campo di Marte, lungarno Soderini e piazza Santa Maria Novella. A rivelarlo è stato stamani lo stesso Pieraccioni, durante le riprese di una scena in pieno centro storico, via San Gallo, insieme a Luca Laurenti e Massimo Ceccherini.

 

''L'obiettivo di questo mio ultimo lavoro - ha spiegato - è qualcosa che solitamente si cerca di non fare: raffigurare una Firenze da cartolina, mostrando tutte le sue bellezze più celebri, per fare da sfondo all'altra celebre bellezza protagonista del film: Marilyn Monroe''. Nell'intreccio, Pieraccioni, nei panni del tecnico di un albergo in crisi familiare, evoca lo spettro dell'attrice, che risponde alla chiamata e si stabilisce a casa sua. ''Ho pensato a Monroe - ha proseguito - perché lei, in vita, non ebbe mai l'occasione di vedere Firenze''.

 

L'attore ha poi rivelato che ''la vera novità del film è l'inedito ed esplosivo duetto Luca Laurenti-Massimo Ceccherini, che interpretano due pasticceri omosessuali in continuo bisticcio nella loro bottega, 'Il cannolo gioioso'''. ''E Ceccherini - ha scherzato Pieraccioni - è entrato nel film da vero raccomandato: si è presentato sul set con un ciondolo d'oro a forma di farfalla e per tre giorni mi ha chiamato Papi. Ma se mi chiedete chi lo abbia mandato, non ne ho davvero idea''.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Ginnastica nei giardini

Per gli anziani torna
la ginnastica nei parchi

Torna anche per il 2009 “Ginnastica dolce nei parchi”, l’iniziativa organizzata dalla Uisp di Firenze, in collaborazione con il Comune e nell’ambito del progetto “La forza dell’anziano”, dedicata agli anziani. La partecipazione alle iniziative è gratuita e aperta a tutti e si svolgerà nel mese di luglio e in quello di settembre. L’attività sarà seguita da personale qualificato Uisp e i partecipanti dovranno presentarsi con tuta, scarpe da ginnastica e tappetino. Per informazioni: Area Anziani Uisp, via Bocchi 32 – Firenze, 055/65.83.506-523