{{IMG_SX}}Firenze, 6 luglio 2009 - 'Io e Marilyn', l'ultimo film di Pieraccioni uscirà nelle sale il prossimo 14 dicembre, e le riprese nella capitale toscana andranno avanti fino al 21 luglio. Tra le location scelte per girare la pellicola, spiccano piazza del Duomo, Campo di Marte, lungarno Soderini e piazza Santa Maria Novella. A rivelarlo è stato stamani lo stesso Pieraccioni, durante le riprese di una scena in pieno centro storico, via San Gallo, insieme a Luca Laurenti e Massimo Ceccherini.

 

''L'obiettivo di questo mio ultimo lavoro - ha spiegato - è qualcosa che solitamente si cerca di non fare: raffigurare una Firenze da cartolina, mostrando tutte le sue bellezze più celebri, per fare da sfondo all'altra celebre bellezza protagonista del film: Marilyn Monroe''. Nell'intreccio, Pieraccioni, nei panni del tecnico di un albergo in crisi familiare, evoca lo spettro dell'attrice, che risponde alla chiamata e si stabilisce a casa sua. ''Ho pensato a Monroe - ha proseguito - perché lei, in vita, non ebbe mai l'occasione di vedere Firenze''.

 

L'attore ha poi rivelato che ''la vera novità del film è l'inedito ed esplosivo duetto Luca Laurenti-Massimo Ceccherini, che interpretano due pasticceri omosessuali in continuo bisticcio nella loro bottega, 'Il cannolo gioioso'''. ''E Ceccherini - ha scherzato Pieraccioni - è entrato nel film da vero raccomandato: si è presentato sul set con un ciondolo d'oro a forma di farfalla e per tre giorni mi ha chiamato Papi. Ma se mi chiedete chi lo abbia mandato, non ne ho davvero idea''.