Notizie Firenze
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

Task force anti alcol, 9 denunce e 2 auto sequestrate

L'operazione per il contrasto all'abuso di bevande alcoliche, disposta dal Questore Francesco Tagliente, ha portato alla denuncia di nove persone, tutte di età compresa tra i 23 ed i 30 anni, ad eccezione di due 40enni

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

etilometro Firenze, 19 giugno 2009 - Posti di controllo all'esterno delle principali discoteche e verifiche all'interno dei locali notturni si sono protratti dalle 19 di ieri sera fino alle prime ore di questa mattina e hanno condotto a 9 denunce per guida in stato di ebbrezza e al sequestro di 2 veicoli. La task force disposta dal Questore Francesco Tagliente per il contrasto all'abuso di bevande alcoliche ha impegnato Volanti, la Stradale, Polizia Amministrativa e Commissariati della Questura, con equipaggi dei carabinieri.

 

Durante i controlli, che hanno interessato la zona di piazza Gaddi e le strade limitrofe ai locali notturni e agli svincoli autostradali, sono state identificate complessivamente 116 persone. I denunciati sono tutti di età compresa tra i 23 ed i 30 anni, ad eccezione di 2 quarantenni. Nei confronti di tutti è stato disposto il ritiro delle patenti. Il tasso alcolemico più elevato riscontrato dagli agenti è stato contestato ad un bolognese di 43 anni, con circa 2 g/l, il quale durante il controllo ha opposto resistenza, insultando gli agenti più volte.

 

Un 40enne indiano, gestore di un market in via Chiara, invece è stato denunciato per violazione del provvedimento dell'autorità per aver venduto bevande alcoliche in bottiglia in violazioni delle disposizioni del Prefetto di Firenze, che prevedono il divieto di vendita di bevande da asporto dall 22 alle 3 di notte. I controlli per la prevenzione ed il contrasto al fenomeno dell'abuso di sostanze alcoliche si inseriscono nell'ambito del piano per la sicurezza della città 'Estate Sicurà, voluto dal Questore Tagliente.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Firenze/Pratolino: parco Mediceo-villa Demidoff

Il parco di Villa Demidoff aperto per S. Giovanni

Il Parco Mediceo di Pratolino sarà aperto il giorno mercoledì 24 giugno, in occasione della festa di S.Giovanni, patrono di Firenze. Gli ampi spazi verdi di Villa Demidoff resteranno a disposizione del pubblico con orario continuato dalle ore 10.00 alle ore 19.30