Notizie Firenze
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
TRAGEDIA SFIORATA

Colpita con lama da 24 centimetri: arrestato il marito

Da tempo sopportava ogni tipo di violenza e l'ultima volta ha rischiato grosso la 35enne colpita con un coltello da cucina dal marito, un 48enne dello Sri Lanka, accecato dalla gelosia. Fortunatamente il colpo sferrato dall'uomo, ha raggiunto la donna alla coscia destra. Il 48enne, forse ubriaco, ha cercato di colpirla ancora, ma è intervenuto il figlio più grande, 17enne, che è riuscito a bloccare e a disarmare il padre. L'uomo è stato arrestato per 'stalking'

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Donna che ha subito una violenza (DePascale) Firenze, 15 maggio 2009 - Da tempo sopportava ogni tipo di violenza e la scorsa notte ha rischiato grosso la 35enne colpita con un coltello da cucina dal marito, un 48enne dello Sri Lanka, accecato dalla gelosia. Fortunatamente il colpo sferrato dall'uomo, ha raggiunto la donna alla coscia destra. Il 48enne, forse ubriaco, ha cercato di colpirla ancora, ma è intervenuto il figlio più grande, 17enne, che è riuscito a bloccare e a disarmare il padre. Afferrato il coltello, il ragazzo lo ha lanciato dalla finestra, in strada, e nell'impeto ha rotto il vetro della finestra stessa ed è rimasto ferito al dorso della mano destra.

 

A quel punto l'uomo si è allontanato dalla casa, mentre la donna ha chiamato 118 e 112: i carabinieri hanno trovato la donna per terra, in camera da letto, con la gamba sanguinante ed i tre figli, due maschi ed una bambina, hanno spiegato l'accaduto. In strada i carabinieri hanno trovato e sequestrato il coltello, con una lama da 24 centimetri, insanguinato. Al pronto soccorso, dopo le definitive medicazioni, sono stati refertati 15 giorni di prognosi per la donna e 10 per il figlio maggiore. In ospedale la donna ha raccontato che non era la prima volta che litigava con il marito e che anche la settimana scorsa era stata nuovamente ferita al ventre, con lo stesso coltello, ma non aveva denunciato l'accaduto.

 

I carabinieri hanno quindi iniziato le ricerche dell'uomo, ma invano: questa mattina, preceduto da una telefonata, il 48enne si è costituito in caserma dove, accertate le sue responsabilità, è stato per 'stalking' e lesioni personali aggravate e rinchiuso nel carcere di Sollicciano.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Bobo Rondelli (Foto Pressphoto)

Bobo Rondelli
al Teatro Puccini

Bobo Rondelli torna sul palco per presentare il nuovo album in uscita il 22 maggio. Martedì il cantante livornese sarà al Teatro Puccini. Prima del live sarà proiettato il documentario di Paolo Virzì ispirato proprio alla vita di Rondelli. Alle 20.30, biglietto 15 euro

Foto omaggio