{{IMG_SX}}Firenze, 27 marzo 2009 - Inaugurata alla stazione Firenze Campo di Marte la settima e ultima tappa dell’edizione 2009 del Treno Verde, la storica campagna di Legambiente e Ferrovie dello Stato, realizzata con il contributo di Italgest Energia Pulita, Consorzio Ecogas e Assogasliquidi, che ha lo scopo di monitorare lo stato d’inquinamento atmosferico e acustico nelle città italiane, e sensibilizzare grandi e piccoli cittadini, sulle nuove possibilità di risparmio energetico.

 

Alla cerimonia di apertura della tappa fiorentina erano presenti: Piero Baronti, presidente Legambiente Toscana; Serena Carpentieri, responsabile del Treno Verde; Daniela Lastri, assessore alla pubblica istruzione del Comune di Firenze; Eros Cruccolini, presidente del Consiglio Comunale di Firenze; Gianluca Paolucci, presidente Quartiere 2 di Firenze e Francesco Cioffi, direttore trasporto regionale Toscana di Trenitalia.

 

Il Treno Verde sarà aperto nei giorni 27, 28 e 30 marzo dalle ore 8,30 alle 13,30 per le scuole prenotate e dalle 16 alle 19 per tutti i cittadini interessati. Domenica 29 marzo il Treno Verde sarà aperto dalle ore 9:00 alle 14:00. L’ingresso è gratuito.