Notizie Firenze
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
LA PROTESTA

Studenti in piazza contro il ministro Gelmini

Il presidio si è svolto in piazza San Marco, davanti alla sede del Rettorato dell'Università di Firenze. La manifestazione era stata convocata pensando che il ministro, come sembrava nei giorni scorsi, dovesse partecipare ad un incontro a Firenze, che invece non si è tenuto

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Firenze, 27 novembre 2008 - Ancora una protesta di studenti contro il ministro Gelmini. Il presidio si è svolto stamani in piazza San Marco, davanti alla sede del Rettorato dell'Università di Firenze. La manifestazione era stata convocata pensando che il ministro, come sembrava nei giorni scorsi, dovesse partecipare ad un incontro a Firenze, che invece non si è tenuto.

 

Un centinaio di studenti, in gran parte universitari, si è ritrovato in piazza San Marco e ha dato vita ad un presidio, con striscioni e slogan, che si e' sciolto senza problemi dopo circa mezz'ora. Gli studenti hanno anche ottenuto la solidarieta' dei partecipanti al corteo della Coldiretti al momento del suo passaggio nella piazza.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Gianrico Carofiglio, Elio Germano e Michele Riondino (Pressphoto)

La presentazione:
'Il passato
è una terra straniera'

Gianrico Carofiglio alla Feltrinelli per la presentazione del film 'Il passato è una terra straniera', con Elio
Germano e Michele Riondino