I fatti risalgono all'ottobre del 2007. Secondo il racconto della ragazzina, i due, che frequentavano la stessa palestra, si conoscevano da tempo. Un giorno il giovane, l'avrebbe invitata ad uscire nel cortile dell'impianto, dove si sarebbe denudato e l'avrebbe palpeggiata. La ragazzina raccontò il fatto alle compagne di classe, che lo riferirono alla maestra
Firenze, 8 ottobre 2008 - Un 23enne è stato condannato dal tribunale di Firenze a un anno ed otto mesi di reclusione e al pagamento di un risarcimento di 20mila euro per l'accusa di essersi spagliato davanti a una ragazzina di 13 anni palpeggiandola nel cortile di una palestra, in provincia di Firenze.
I fatti risalgono all'ottobre del 2007. Secondo il racconto della ragazzina, i due, che frequentavano la stessa palestra, si conoscevano da tempo. Quel giorno il giovane, difeso dagli avvocati Renzo e Silvio Pittori, l'avrebbe invitata ad uscire nel cortile dell'impianto, dove si sarebbe denudato e l'avrebbe palpeggiata. La ragazzina, assistita in aula dall'avvocato Mattia Alfano, raccontò il fatto alle compagne di classe, che lo riferirono alla maestra.
Per la difesa, che ha annunciato ricorso in appello, il racconto della ragazzina non sarebbe credibile e fra i due non ci sarebbe mai stato niente di più di qualche scambio di chiacchiere.
Inaugurato il sottopasso che collega via Reginaldo Giuliani con via Panciatichi. L'opera si sviluppa per 250 metri con due rampe di discesa-salita di circa 85 metri e il tunnel di 80 metri