Notizie Firenze
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
IN ZONA CURE

Scritta e stella a cinque punte
contro l'assessore comunale Cioni

L'intimidazione, scoperta su un muro di via Anton Maria Salvini, angolo via della Palancola nella zona delle Cure, è rivolta all'assessore alla Sicurezza e alla Vivibilità del Comune di Firenze, Graziano Cioni

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Stella a cinque punte Firenze, 7 settembre 2008 - Una scritta minatoria contro l'assessore alla Sicurezza e alla Vivibilità del Comune di Firenze, Graziano Cioni, è stata scoperta oggi su un muro di via Anton Maria Salvini, angolo via della Palancola, nella zona delle Cure. La scritta "Cioni=fascista, occhio", tracciata con spray nero, è firmata con una stella a cinque punte.

 

Graziano Cioni (Pd), noto per i suoi provvedimenti contro i lavavetri e i mendicanti sdraiati in strada, già da otto anni circola ovunque accompagnato dalla scorta, dopo che il suo nome comparve in alcuni documenti siglati da organizzazioni terroristiche di estrema sinistra. Frasi con minacce di morte all'assessore erano comparse sui muri di Firenze nel luglio del 2007.

 

GRAZIANO CIONI

Cioni, che è andato personalmente a vedere la scritta, si è detto tranquillo: ''nei miei confronti c'è tanta attenzione da parte delle forze dell'ordine''.

 

LEONARDO DOMENICI

''Esprimo la più profonda solidarietà e vicinanza a Graziano Cioni come amministratore, amico ed esponente politico. Mi auguro che si riesca a capire chi alimenta questo clima''. Così il sindaco di Firenze, Leonardo Domenici ha commentato le nuove minacce ricevute dal suo assessore. ''Questo episodio - ha aggiunto Domenici - non sarà certo un deterrente o un condizionamento, anzi sarà uno stimolo per andare avanti e fare il nostro lavoro''.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Firenze, il mercatale in piazza della Signoria

Inaugurato il 'Mercatale'
in piazza della Signoria

Si è aperta ufficialmente la prima edizione del 'Mercatale' di Firenze, ospitato eccezionalmente in piazza della Signoria, ma che avrà la propria sede, almeno una volta al mese, in piazza Santa Croce. L'evento è stato inaugurato dal presidente della Regione Toscana, Claudio Martini, affiancato dall'assessore all'Ambiente del Comune, Claudio del Lungo