Notizie Firenze
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
VIA PERGOLESI

Blitz nello stabile occupato da 150 somali
Gli abusivi restano nell'edificio

L'operazione, condotta da trenta agenti della polizia municipale, aveva lo scopo di disattivare l'erogazione dell'acqua potabile all'edificio. Ma, terminato l'intervento dei poliziotti, gli occupanti hanno provveduto a ripristinare il servizio idrico

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Vigili in spiaggia Firenze, 20 agosto 2008 - Trenta agenti della polizia municipale si sono presentati questa mattina presso lo stabile di via Pergolesi, in zona Cascine, che dallo scorso novembre è occupato da 150 somali richiedenti asilo.

 

Scopo dell'operazione era disattivare l'erogazione dell'acqua potabile all'edificio, dove già manca l'energia elettrica. E' quanto riporta in una nota il Movimento di lotta per la casa, che annuncia come, terminato l'intervento dei poliziotti, gli occupanti abbiano provveduto a ripristinare il servizio idrico.










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Martinella campana torre di arnolfo liberazione

E la Martinella suonò
11 agosto di festa in città

L'11 agosto 1944 i rintocchi della Martinella, la campana della Torre di Arnolfo, annunciarono la liberazione della città. A 64 anni esatti da quell'evento sono molte le celebrazioni volute da Palazzo Vecchio: a concluderle sarà  l'11 sera il tradizionale concerto della Filarmonica Gioacchino Rossini in piazza della Signoria