Italia News
 TV   FOTO E VIDEO BLOG SERVIZI LAVORO ANNUNCI CASA
INSULINA SOSPESA

Poteva essere salvata la ragazza morta di diabete

Poteva essere salvata la ragazza di 16 anni, malata di diabete e morta dopo la sospensione della terapia a base di insulina, il 13 maggio scorso. Nelle 48 ore precedenti al ricovero in ospedale, un intervento medico avrebbe potuto salvarle la vita. È l'esito della perizia disposta dal pm Alessandro Crini, che coordina le indagini della squadra mobile di Firenze

Dimensione testo Testo molto piccolo Testo piccolo Testo normale Testo grande Testo molto grande

Firenze, 23 luglio 2008 -  Poteva essere salvata la ragazza di 16 anni, malata di diabete e morta dopo la sospensione della terapia a base di insulina, il 13 maggio scorso.

 

Nelle 48 ore precedenti al ricovero in ospedale, un intervento medico avrebbe potuto salvarle la vita. È l'esito della perizia disposta dal pm Alessandro Crini, che coordina le indagini della squadra mobile di Firenze.

 

La ragazza sarebbe morta dopo che una curatrice americana consigliò alla famiglia di sospendere la terapia, prescritta nell'estate 2007 dai medici dell'ospedale pediatrico Meyer, dove era in cura. Al posto dell'insulina la donna avrebbe consigliato ai genitori di seguire una cura a base di vitamine.

 

La donna americana, residente a Firenze, è adesso indagata con l'accusa di omicidio volontario. 










Se il codice risultasse illeggibile CLICCA QUI per generarne un altro

 

LA FOTO DEL GIORNO

Firenze, Certaldo: Mercantia/il Festival internazionale del teatro di strada

Il Mercantia di Certaldo

Sono 80 i gruppi coinvolti e 100 gli spettacoli per sera alla 21esima edizione di Mercantia, il Festival internazionale del teatro di strada che si svolge dal 16 al 20 luglio a Certaldo. Il teatro di burattini, clown, e marionette sarà rappresentato da compagnie italiane e internazionali come i russi Minidlin