E' successo a Scandicci. L'uomo, 35 anni, era uscito di casa ieri mattina presto dopo aver picchiato la donna, 71 anni, e dopo averla chiusa a chiave. L'anziana è riuscita comunque a dare l'allarme a un'amica che a sua volta ha chiamato i carabinieri. Il marito è stato arrestato
Firenze, 19 luglio 2008 - Lei 71enne, lui 35enne, moglie e marito. Lei picchiata e segregata in casa, lui ora in carcere con l'accusa di sequestro di persona e lesioni. È accaduto ieri a Scandicci e a salvare la donna sono stati i carabinieri e i vigili del fuoco dopo la telefonata di un'amica.
Secondo quanto ricostruito dai militari, l'uomo - sposato due anni fa in seconde nozze - era uscito di casa ieri mattina presto dopo aver picchiato la donna e dopo averla chiusa a chiave. L'anziana è riuscita comunque a l'allarme a un'amica che a sua volta ha chiamato i carabinieri. Portata in ospedale, i medici hanno accertato che aveva quattro costole rotte, oltre a diverse ecchimosi al volto e alle braccia.
La donna si trova ancora ricoverata all'ospedale di Torregalli, dove nel corso della notte ha anche avuto un infarto, per fortuna non di grave entità.
Il gruppo senese si esibirà nello spazio della Fortezza da Basso mercoledì 23 luglio. Il gruppo di Montepulciano è in tour e porterà i successi dell'album Amen, uscito lo scorso febbraio