Le due borse di studio sono state consegnate in ricordo di Maximiliano Canovai e Guido Franceschini, due giovani prematuramente scomparsi in un incidente stradale
Firenze, 11 luglio 2008 - Il 24 novembre dello scorso anno si svolse al campo della Sales di via Gioberti il 1° Trofeo Massi & Guido, torneo di calcio a sette promosso dal Quartiere 2 e la Polisportiva giovanile salesiana PGS Fantasia in memoria di due giovani, Maximiliano Canovai e Guido Franceschini, prematuramente scomparsi in un incidente stradale.
Giovedì pomeriggio, presso Villa Arrivabene, alla presenza del presidente della commissione sport del Quartiere 2 Pierluigi Parrini e del presidente di PGS Fantasia Andrea Parisi, si è tenuta la premiazione delle squadre che presero parte alla manifestazione.
Durante la cerimonia sono state consegnate anche due borse di studio, in ricordo di Massi e Guido, istituite proprio grazie alla somma raccolta in occasione del torneo. I riconoscimenti sono andati alle studentesse Sara Imreh dell'Istituto Castelnuovo e Debora Colucci del Liceo Machiavelli per l'impegno e la capacità dimostrate durante l'anno scolastico appena concluso.
Torna la grande lirica al Parco delle Colonne del Giardino di Boboli a Firenze con la 'Bohème' di Giacomo Puccini. L'evento, in programma il 3 luglio, sancisce il debutto nella regia lirica di Stefano Massini, già affermato regista di prosa e drammaturgo