Firenze, 24 maggio 2008 - Lunedì 26 maggio apre il nuovo ingresso al Pronto Soccorso dell'ospedale di Careggi in viale Pieraccini. Pertanto sono previste alcune modifiche alla viabilità della zona: in sostanza è già stata realizzata una corsia preferenziale per i mezzi diretti al Pronto Soccorso (sia ambulanze che mezzi privati) su viale Pieraccini, nel tratto tra Largo Palagi e l'ingresso (circa 300 metri).

 

Per questo sono stati istituiti un divieto di sosta sul lato del viale che costeggia il parcheggio a pagamento.
Per le ambulanze provenienti dal centro città non cambia niente, visto che percorreranno l'itinerario in funzione già dall'apertura del Pronto Soccorso del Meyer: ovvero viale Morgagni, largo Brambilla, largo Palagi e viale Pieraccini. Quelle che arrivano da nord utilizzeranno via Calmieri, via delle Oblate e viale Pieraccini.

 

I veicoli in uscita dal Pronto Soccorso potranno sia dirigersi verso piazza di Careggi oppure percorrere viale Pieraccini verso largo Palagi. Oppure potranno uscire sia da via dei Caccini sia da via delle Oblate. Altri divieti di sosta sono previsti in via delle Oblate, in corrispondenza dell'ingresso per i dipendenti e i visitatori all'ospedale.
 

Fino al 30 giugno saranno aperti ambedue gli ingressi al Pronto Soccorso, quello vecchio in via dei Caccini e quello nuovo su viale Pieraccini. Successivamente rimarrà in funzione soltanto il secondo.