La manifestazione 'Sport in controluce' è organizzata dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Firenze. In programma calcetto e baseball
Firenze, 16 maggio 2008 - Anche chi non vede può fare sport: questo il messaggio di 'Sport in controluce', la manifestazione organizzata dall'Unione italiana ciechi e ipovedenti di Firenze. L'appuntamento è per domani e domenica 18 maggio allo stadio di atletica 'Ridolfi', al complesso sportivo 'Africo' e al centro baseball 'Cerreti'.
La manifestazione si aprirà domani con una partita di calcetto fra tre squadre di non vedenti e gare di atletica come la corsa sui 100, 400, 800 e 3000 metri. Domenica, invece, spazio a un'entusiasmante gara di campionato di baseball tra non vedenti. Una sessantina in tutto gli sportivi provenienti dalla nostra regione e non solo, che si affronteranno nelle varie discipline. ''Vogliamo far comprendere ai non vedenti e agli ipovedenti che ancora non praticano lo sport che si tratta di un modo per combattere l'emarginazione'', dice il presidente provinciale Uici Antonio Quatraro.
Il pianista marchigiano Giovanni Allevi è in concerto venerdì 16 e sabato 17 maggio al teatro Verdi. Nella giornata di sabato, alle 17.45, Allevi è presente anche alla libreria Feltrinelli di via Cerretani