In generale sono critiche le condizioni del traffico su strade e autostrade dirette verso la costa, sia sulla Firenze-Mare (A11) sia sulla Firenze-Pisa-Livorno dove si registra una coda nei pressi dello svincolo di Pontedera a causa di una deviazione attivata per un cantiere. Traffico intenso, e in entrambe le direzioni di marcia, anche sul tratto toscano dell'Autosole
Firenze, 25 aprile 2008 - Un 'serpentone' di autoveicoli incolonnati lungo i 64 km della statale Siena-Grosseto in direzione mare. I veicoli sono tutti in coda e al massimo riescono a procedere a passo d'uomo.
Il maxi-rallentamento va dal bivio per Monticiano (Siena) fino all'ingresso nella nuova carreggiata a quattro corsie che, però, è situata ad appena 13 km da Grosseto. Da qui il traffico, pur rimanendo intenso, ricomincia a scorrere. Inoltre, sempre lungo la statale provocano ulteriori disagi le strozzature presenti in prossimità dei cantieri stradali. Polizia stradale e carabinieri stanno pattugliando la Siena-Grosseto intervenendo, tra l'altro, su due tamponamenti di lieve entità.
In generale, nel resto della Toscana, sono critiche le condizioni del traffico su strade e autostrade dirette verso la costa, sia sulla Firenze-Mare (A11) sia sulla Firenze-Pisa-Livorno dove si registra una coda nei pressi dello svincolo di Pontedera a causa di una deviazione attivata per un cantiere. Traffico intenso, e in entrambe le direzioni di marcia, anche sul tratto toscano dell'Autosole.
Due giorni dedicati a figure di donne fondative della letteratura e della cultura, lette da un’ospite d’eccezione, Monica Guerritore. Da Clitemnestra ad Antigone, da Lady Macbeth a Moll Flanders, fino alle autrici Sylvia Plath e Virginia Woolf. Martedì 29 e mercoledì 30 aprile, presso l'Altana di Palazzo Strozzi e il Piccolo Teatro del Comunale di Firenze, avrà luogo il convegno 'Donne in rivolta tra arte e memoria'