Fiorello, lite con Costanzo e sfogo sul web: "Maurizio poco gentile. Sgarbi maleducato"

Lo showman e il padrone di casa del salotto televisivo più celebre, si sono scontrati a causa di un collegamento complicato durante la registrazione del "Maurizio Costanzo Show". A rovinare l'intervento di Fiorello è stato un problema di audio, a cui si è aggiunto il modo di fare a suo dire "non educato" di Vittorio Sgarbi, ospite in studio. E in tutto questo, Costanzo non avrebbe fatto nulla per gestire la situazione, affrettandosi piuttosto a chiudere il collegamento

Maurizio Costanzo con Rosario Fiorello (Ansa)

Maurizio Costanzo con Rosario Fiorello (Ansa)

Roma, 20 aprile 2015 - Lite tra Fiorello e Maurizio Costanzo. L'ex animatore di villaggi e il padrone di casa del salotto televisivo più celebre, si sono scontrati via "social" a causa di un collegamento complicato durante la registrazione del "Maurizio Costanzo Show". A rovinare l'intervento di Fiorello è stato un problema di audio, a cui si è aggiunto il modo di fare a suo dire "non educato" di Vittorio Sgarbi, ospite in studio, che ha continuato a parlare con suo figlio come se niente fosse, prima di mettere all'orecchio il telefono come se non ci fossero le telecamere. E in tutto questo, Costanzo non avrebbe fatto nulla per gestire la situazione, affrettandosi piuttosto a chiudere il collegamento.

Nonostante le difficoltà, comunque, Fiorello è andato avanti con il suo intervento cercando di interagire con gli ospiti in studio e facendo esibire in un medley preparato ad hoc il trio vocale I Gemelli di Guidonia, in tour con lui nello show 'L'Ora del Rosario'. Quando Costanzo, forse innervosito dalla confusione e dal mancato ritorno di audio per Fiorello, ha cercato di chiudere anzitempo e in tutta fretta il collegamento, lo showman è apparso incredulo. Poi si è congedato cantando 'Se telefonando', in omaggio allo stesso Costanzo e al maestro Ennio Morricone.

Poco dopo, Fiorello si è sfogato su twitter:

E ancora:

E infine:

La schiarita nella notte con un sms di scuse inviato da Costanzo a Fiorello, di questo tenore: "So che sei dispiaciuto e me ne spiace. Sono molto contento di averti avuto ospite. Oltre a stimarti professionalmente sono legato a te da affetto sincero". Lo staff di Costanzo fa sapere che Fiorello ha risposto, che c'è stato solo un malinteso ed è pace fatta tra i due. Dal canto suo, lo showman, già refrattario a collegamenti e ospitate, starà ancora più attento a dosare la sua presenza in tv.