Fiorello: «La bellezza di Assisi toglie il fiato!» E al Lyrick scocca ‘L’ora del Rosario’

E’ arrivato in città giovedì, quasi come un turista qualsiasi, di certo per cogliere spunti e trovare ispirazione da inserire nel suo show

Rosario Fiorello

Rosario Fiorello

Assisi, 28 febbraio 2015 - E’ ARRIVATO in città giovedì, quasi come un turista qualsiasi, di certo per cogliere spunti e trovare ispirazione da inserire nel suo show delle meraviglie. Il ciclone Fiorello sta per ‘abbattersi’ sul Lyrick, ormai tutto esaurito da tempo: questa sera e domani alle 21 il popolarissimo showman sarà infatti nel teatro di Santa Maria degli Angeli con il suo nuovo attesissimo spettacolo, «L’Ora del Rosario».

DA SEMPRE appassionato di social network, Fiorello ha subito affidato ai canali on line le sue emozioni e il suo entusiasmo per l’Umbria. «La bellezza di Assisi toglie il fiato!» grida sull’account Twitter e sulla pagina ufficiale di Facebook, dove ha postato quattro fotografie della Basilica Superiore di San Francesco, della piazza, del tempio di Minerva. Accompagnate da quasi 27mila ‘mi piace’ e 650 commenti (con altrettante condivisioni) trasformati subito in uno strepitoso veicolo di promozione turistica. Senza contare le foto di chi Fiorello lo ha incontrato a spasso per Assisi e ha voluto immortalarlo nell’immancabile selfie.

E POI C’È «L’Ora del Rosario». Lo spettacolo, racconta Fiorello, «sarà analogico, fatto di puro intrattenimento», con aneddoti, racconti, gag e buona musica. Sul palco non può mancare la band diretta dal maestro Enrico Cremonesi e un trio vocale scoperto durante la trasmissione «Fuori Programma». La regia è firmata da Giampiero Solari. Ovviamente ci sarà ampio spazio per la cronaca del momento e per l’improvvisazione, campo dove Fiorello è un maestro assoluto, anche per l’abilità di coinvolgere direttamente il pubblico e trovare spunti, idee e assaggi sul momento, da tutto quello che vede, sente o incontra prima di salire sul palco.

Sofia Coletti