Giovedì 25 Aprile 2024

Twitter, Fiat fa i complimenti alla Twingo per la "somiglianza" con la 500

La Fiat coglie l'occasione del #worldcomplimentday per lanciare una frecciatina alla Renault, complimentandosi per la nuova linea della Twingo. Attesa la risposta, sullo stesso tono

I complimenti della Fiat 500 alla Twingo su Twitter

I complimenti della Fiat 500 alla Twingo su Twitter

Roma, 29 febbraio 2016 - Domani è la giornata mondiale dei social-complimenti. Si possono fare alla ragazza tanto carina del secondo banco o al collega timido che non si sa mai come avvicinare. Si possono inviare al bar sottocasa o alla fidanzata, al ristorante di fiducia, all'attore famoso (già online i complimenti a DiCaprio per il primo Oscar) o a chi si vuole: basta usare l'hastag #worldcomplimentday. Molti saranno sinceri, altri ironici.

Come quello della Fiat, che si è portata avanti pubblicando i propri complimenti il giorno prima. La casa italiana coglie l'occasione per punzecchiare la Renault e lancia la provocazione online: "Complimenti Twingo, hai davvero una bella linea, non sembri nemmeno tu", firmato Fiat 500. Il tweet- stilettata è pubblicato oggi sull'account ufficiale Fiat e indirizzato direttamente all'account ufficiale di Renault Italia. Salta all'occhio che, più che un complimento, si tratta di una frecciatina su una supposta somiglianza della Twingo alla 500.

E non vedendo arrivare una risposta da Renault, insiste twittando un nuovo messaggio: "Renaultitalia, non ti piacciono i complimenti?!". Alla Fiat la spiegano così: "È un modo di scherzare, un modo divertente di entrare in contatto (in gergo si dice 'ingaggiare') con le altre case concorrenti e chiamare a partecipare alla giornata del World Compliment Day tutte le case 'ingaggiate'". Insomma, una chiamata al 'gioco' a cui, assicurano da Renault, "risponderemo sicuramente. Stiamo solo elaborando una frase altrettanto simpatica".