Venerdì 19 Aprile 2024

F1, gli orari e dove si vede in tv il Gp di Russia

Formula 1, nuova tappa del Mondiale sul circuito di Sochi. Ecco una rapida guida tv su orari, dirette e repliche (anche in chiaro)

Formula 1 Gp Russia, gli orari e dove si vede in tv (LaPresse)

Formula 1 Gp Russia, gli orari e dove si vede in tv (LaPresse)

Roma, 29 aprile 2016 - Torna in Europa la Formula 1 2016. Dopo la tappa cinese, tocca al Gp di Russia mettere alla prova i piloti del circus. E, dopo i jet lag dell'altra parte del mondo, si torna alla normalità con gli orari tv.  Ecco allora una breve guida per capire dove si vede la gara di Sochi, nome noto per le Olimpiadi invernali del 2014. I protagonisti sono i soliti, il tema sempre più caldo: riusciranno le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen ad arginare lo strapotere Nico Rosberg? Il tedesco della Mercedes ha vinto le prime tre gare della stagione, dimostrando sul campo una superiorità netta. E sarebbero 6, se contassimo anche gli ultimi 3 Gp del 2015. In Russia tutti si attendono il ruggito del 'Re nero', Lewis Hamilton

ORARI TV - Come sempre, il punto di riferimento è Sky Sport F1, canale 207. Dopo le prove libere di oggi, venerdì, alle 18.15 Paddock Live Show. Quindi le repliche alle 18.45 e alle 21. Alle 18 la differita in chiaro su RaiSport 2. E passiamo al sabato. Alle 10.55 in diretta le terze libere (anche su Sky Sport 2), quindi dalle 13.55 via alle prove ufficiali del Gran Premio di Russia. Terminate le qualifiche, a seguire Paddock Live Show (15.10). Repliche, sempre su Sky Sport F1, alle 15.40, 16.55, 19.00, 21.00, 22.45. La differita in chiaro è alle 18, questa volta su Rai 2. E veniamo a domenica, il giorno della gara. Si parte alle 12.25, con Paddock Live gare su Sky Sport 2. Qundi la diretta, alle 14, su Sky Sport F1 e Sky Sport 2.  Replica, sul canale 207, alle 17 e sintesi un po' per tutto il pomeriggio. Per la replica in chiaro della gara, bisognerà attendere la differita delle 21 su Rai 2.

PROVE LIBERE  - Nelle prove libere del venerdì, consueto dominio delle Frecce d'argento. La Mercedes di Rosberg ha fatto segnare il miglior tempo nella prima sessione, davanti al compagno di squadra Hamilton. Nelle seconde libere, il più veloce è stato proprio il campione del mondo davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel, Rosberg e l'altra Rossa di Raikkonen. Il tedesco della Ferrari ha dovuto convivere con fastidiosi problemi all'elettronica.  La Red Bull ha portato in pista una soluzione proiettata nel futuro: un nuovo sistema di protezione all’altezza dell’abitacolo, per incrementare la sicurezza dei piloti. Già dal 2017 o giù di lì il ‘cupolino’ dovrebbe essere introdotto su tutte le monoposto.