Giovedì 25 Aprile 2024

Eurostar bloccato nel tunnel sotto la Manica, panico a bordo. Evacuate 382 persone

Il treno era partito da Parigi ed era diretto a Londra. E' stato costretto a fermarsi nel tunnel a causa di alcuni cavi collassati

Passeggeri evacuati dall'Eurotunnel (Ansa)

Passeggeri evacuati dall'Eurotunnel (Ansa)

Londra, 7 luglio 2014 - Caos nel tunnel ferroviario sotto il canale della Manica: un treno Eurostar, partito da Parigi e diretto a Londra, è stato costretto a fermarsi a causa di alcuni cavi elettrici collassati, gettando nel panico i 382 passeggeri che si trovavano a bordo.  L'episodio si è verificato alle 7.30 di questa mattina (le 8.30 in Italia), quando il convoglio si è bloccato a un quarto del percorso, obbligando i viaggiatori a scendere dal treno e a rifugiarsi nel tunnel di servizio. 

Con un annuncio su Twitter, la compagnia ferroviaria ha subito fatto sapere che "382 persone e quattro cani sono stati evacuati e portati in territorio francese", su un altro mezzo che ha poi potuto procedere in direzione opposta. 

La compagnia prevede ritardi per tutto il giorno e ha consigliato di rinviare i viaggi non urgenti. I biglietti verranno riprenotati senza alcun costo aggiuntivo.