Giovedì 18 Aprile 2024

Vecino – Tavano boom boom: L'Empoli mette k.o. il Parma 2-0

Gli azzurri battono un Parma. Prossimo impegno domenica prossima al “Castellani” contro l'Atalanta / GUARDA LE FOTO DELLA PARTITA / L'EMPOLI A CACCIA DEL COLPACCIO

Festa per il gol di Vecino

Festa per il gol di Vecino

Empoli, 23 novembre 2014 - Al “Tardini” l'Empoli si impone per... contro il Parma e ottiene altri tre punti molto pesanti in chiave salvezza.

Mister Sarri, complice l'assenza per infortunio di Laurini, schiera Hysaj a destra con Mario Rui a sinistra, mentre in avanti Tavano è preferito dal primo minuto a Pucciarelli per far coppia con Maccarone. Alle loro spalle il rientrante Verdi. Nel Parma invece, pieno di assenze, in attacco giocano Cassano e Belfodil, mentre in difesa Donadoni schiera il trio Ristovski, Santacroce e Costa. Il primo tempo sembra offrire poco e le uniche occasioni da gol sono il tiro al volo di Gobbi su bell'assist di Cassano parato da Sepe all'11 e un angolo insidioso al 41' battuto in area da Valdifiori e messo in angolo da Felipe.

Ma proprio quando i primi quarantacinque minuti del match sembrano terminare senza gol, nell'unico minuto di recupero l'Empoli si porta in vantaggio con una bella combinazione sulla destra tra Verdi, Maccarone e Vecino, finalizzata dal centrocampista di proprietà della Fiorentina con un preciso diagonale. 0-1.

Nella ripresa Donandoni prova a rivoluzionare la squadra sostituendo Galloppa e Ristovski inserendo al loro posto Palladino e Mauri. La sostanza però non cambia e gli azzurri mettono in cassaforte il successo al 56' quando l'ottimo Vecino lancia in verticale Tavano, che controlla dentro l'area e batte Iacobucci per lo 0-2.

La reazione dei padroni di casa arriva con la forza dei nervi quando Cassano al 69' si guadagna con mestiere una punizione dal limite dell'area calciata poi da Lodi con palla che si stampa contro il palo salvando l'immobile Sepe. Al 72' è ancora Cassano che prova a riaprire la gara calciando fuori a tu per tu con Sepe, per l'ultima vera occasione da gol di una partita che fa volare un Empoli che sembra aver dimenticato i momenti peggiori vissuti finora in stagione.