Informatica, Timenet festeggia i 20 anni. L’obiettivo è assumere altri dipendenti

La società, che ha sede nella zona industriale del Terrafino, nel 2015 ha visto crescere il fatturato del 30%

Franco Iorio, presidente della società Timenet, che ha sede nella zona industriale del Terrafino a Empoli

Franco Iorio, presidente della società Timenet, che ha sede nella zona industriale del Terrafino a Empoli

Empoli, 5 maggio 2016 - La banda ultralarga per i servizi internet, è una realtà anche per l’Empolese. A renderla disponibile con un’apposita piattaforma destinata alle piccole e medie imprese è la società Timenet, azienda che proprio in questi giorni festeggia il suo 20° anniversario. «La nuova tecnologia – spiega Leone Tronconi, direttore commerciale di Timenet – passa sia attraverso la fibra ottica che i sistemi wireless. Questo si traduce nella possibilità di utilizzare internet ad elevata velocità e di rispondere alle crescenti esigenze delle aziende di usufruire di servizi specifici quali ad esempio il cloud, applicazioni che consentono l’archiviazione, trasmissione ed elaborazione dati».

La società, che ha sede nella zona industriale del Terrafino, nel 2015 ha visto crescere il fatturato del 30%, a oltre 4 milioni di euro (e nel 2016 si punta ai 5 milioni), un dato che porterà ad una prossima espansione aziendale anche in termini di nuove assunzioni di personale qualificato. Si passerà da 24 a 30 addetti nel solco di un investimento nelle risorse umane che ha sempre caratterizzato l’azienda. Nei prossimi giorni ai dipendenti verrà consegnato un premio di fedeltà con la distribuzione di un riconoscimento economico, in totale 25.000 euro. «E’ il nostro modo di ringraziare i dipendenti che ci hanno permesso di arrivare ai livelli ai quali siamo giunti», dice il presidente, Franco Iorio. I clienti in tutta Italia sono oltre 6500, mentre i partner 170.

L’impresa è nata nel 1996 a Santa Maria e ha visto negli anni una crescita che ha portato all’acquisizione di imprese, ad esempio c’è una sede a Trieste, giungendo a svolgere la funzione di operatore nazionale nel settore dei servizi per internet.