#stoconcerretoguidi: tutti insieme per Cerreto Guidi

Aderite alla nostra campagna di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal tornado. Come donare un contributo / Le prime adesioni-FOTO / RIVEDI LA TWEET-INCHIESTA / IL VESCOVO A STABBIA/Dopo il nubifragio pericolo amianto-FOTO / Il meteo si divora il fatturato delle aziende agricole /Sì a descrizione danni per le imprese / Rossi: "Dalla giunta un primo finanziamento per le famiglie con il reddito più basso" / Maltempo, Rossi fa una prima stima: "Settanta milioni di euro di danni ai privati" / Stabbia, danni ingenti: foto e video / Famiglia sfollata: "Notte di terrore" / Tromba d'aria: montano sui tetti per ripararli e cadono

Andrea Tafi (Germogli)

Andrea Tafi (Germogli)

Cerreto Guidi (Firenze), 24 settembre - Venerdì 19 settembre a mezzogiorno Cerreto Guidi, e in particolare le frazioni di Stabbia e Lazzeretto, sono state sconvolte da una violenta ondata di maltempo. Raffiche di vento violentissime accompagnate da grandine e pioggia hanno provocato una devastazione tale da lasciare il territorio in ginocchio. Una prima stima parla di almeno 80 milioni di euro di danni e di 2.000 edifici danneggiati, di cui una larga parte sono sedi produttive con molte aziende in difficoltà a far ripartire l'attività con il rischio di dover mettere lavoratori in cassa integrazione.

Insomma, una situazione difficile e per la quale c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Per questo chiediamo di far giare questo appello affinché tutti possano dare anche un piccolo contributo per aiutare questo territorio a rialzarsi.

Le donazioni e contribuzioni possono essere versate sul c/c denominato “emergenza Cerreto Guidi” n 3-100649-7 Filiale 3 agenzia 09 Cerreto Guidi – codice IBAN: IT 68 Q 08425 37800 000031006497-codice SWIFT: CRACIT33 della Banca del Credito Cooperativo di Cambiano.