Mercoledì 24 Aprile 2024

Downburst a Cerreto Guidi, il 19 dicembre a Stabbia all'asta la bici dedicata a Papa Francesco

Il ricavato andrà alla Misericordia di Cerreto Guidi e alla Pubblica Assistenza di Fucecchio sezione Stabbia / LA BICI DEL PAPA ALL'ASTA PER CERRETO / #STOCONCERRETOGUIDI / DANNI PER 2MILA EDIFICI / VIDEOREPORTAGE A STABBIA

Andrea Lupi con le associazioni Misericordia di Cerreto Guidi e Pubblica Assistenza di Fucecchio

Andrea Lupi con le associazioni Misericordia di Cerreto Guidi e Pubblica Assistenza di Fucecchio

Empoli, 24 novembre 2014 - Due associazioni di volontariato locale. Due realtà con una forte tradizione, da sempre al servizio di chi si trova in difficoltà, ovvero la Misericordia di Cerreto Guidi e la Pubblica Assistenza di Fucecchio sezione Stabbia. Saranno loro le beneficiarie del ricavato dell’asta benefica “19 settembre 2014”, voluta e promossa dall’Antonio Lupi Design con sede nella frazione cerretese di Stabbia, tra le aziende travolte dal downburst. L’appuntamento è per venerdì 19 dicembre, a tre mesi dalla catastrofe che ha colpito Cerreto Guidi e dintorni, nello spazio che ospitava lo showroom aziendale, letteralmente messo ko dal passaggio dell’eccezionale tempesta del 19 settembre scorso.

“Vogliamo che quanto riusciremo a raccogliere con l’asta – spiega Andrea Lupi, amministratore delegato della storica azienda di arredamento e accessori da bagno – vada a sostegno di realtà attive sul territorio e al servizio della cittadinanza: per questo, abbiamo pensato a Pubblica Assistenza di Fucecchio sezione Stabbia e Misericordia di Cerreto Guidi”. Una buona notizia per le due associazioni, anche loro, in particolare la Pubblica Assistenza stabbiese, alle prese con le conseguenze del downburst, annunciata nel corso di un incontro avvenuto questa mattina nell’azienda di via Mazzini. “Non possiamo che ringraziare gli organizzatori per aver pensato a noi – il commento di Luciano Tafi, presidente della Pubblica Assistenza, e di Luca Prosperi, governatore della Misericordia cerretese – Qualunque sia la cifra che ci verrà devoluta, sarà per noi un prezioso dono”.