Autografi e selfie, tutti pazzi per Federica Pellegrini, la 'Divina' / FOTO / VIDEO

Centinaia di giovanissimi adoranti, pronti ad applaudire Fede (così recita la sua cuffia) nella piscina di Empoli

Federica Pellegrini a Empoli (Foto Gianni Nucci/Fotocronache Germogli)

Federica Pellegrini a Empoli (Foto Gianni Nucci/Fotocronache Germogli)

Empoli, 2 giugno 2017 - Con o senza la medaglia al collo, Federica Pellegrini è e resta la ‘Divina’. Faccia pulita, sorriso che illumina e rivela quel pizzico di timidezza che la rende più umana. Così è stato per le centinaia di giovanissimi adoranti, pronti ad applaudire Fede (così recita la sua cuffia) nella piscina di Empoli, neanche a farlo a posta ubicata in via delle Olimpiadi. Lì oggi, è scattato il Meeting Città di Empoli, una tradizione eccellente che quest’anno compie venticinque anni e festeggia con la campionessa.

Federica Pellegrini: "Ai giovanissimi nuotatori dico: divertitevi" (video)

image

Oggi, è scesa in acqua per i 100 stile, ha messo tutti dietro nonostante “il periodo da carichi al massimo”. Come dire: seppur con una zavorra fatta di vasche macinate e pesi sollevati, il talento non cede. Domani sarà impegnata nei 50 e nei ‘suoi’ 200. Test mica male per la portabandiera alle Olimpiadi di Rio, ma neppure per chi con lei ha condiviso attesa e acqua.

image

L’emozione si leggeva sui volti di bambini, atleti e famiglie intere a caccia di autografi, foto, selfie: uscita dall’acqua, bagnata fradicia, con la cuffia arricciata a scoprire le orecchie con gli immancabili orecchini, Fede non ha detto un no. Passo passo ha sorriso, firmato, ringraziato, finché il programma giornaliero glielo ha concesso: dopo la gara, c’è da scaricare i muscoli.

Federica firma autografi dopo la gara (video)

image

image

Seconda giornata del meeting di nuoto (foto)

FEDE_23173523_133404
FEDE_23173523_133404