Empoli a Udine, segui la diretta Twitter / FOTO

Costa fuori per infortunio, giocherà Barba. In attacco Gilardino alla prima da titolare

Costa sarà assente nella sfida contro l'Udinese

Costa sarà assente nella sfida contro l'Udinese

Empoli, 28 agosto 2016 - Alla vigilia della sfida contro l'Udinese, valida per la seconda giornata di campionato, arriva una brutta notizia in casa Empoli. Allo squalificato Maccarone e all'indisponibile Mchedlidze si somma un'altra brutta tegola: l'infortunio di Andrea Costa. Il difensore dopo la partenza di Tonelli è candidato a essere vero e proprio punto di riferimento per la difesa azzurra, ma un risentimento muscolare al flessore sinistro lo costringe all'assenza. Alla Dacia Arena accanto a Cosic giocherà quindi Barba mentre a centrocampo Martusciello potrebbe optare per Buchel regista con Croce mezzala a sinistra e Maiello in panchina. Nelle fila bianconere invece non ci sarà Therau squalificato, con Evangelista che scalpita per essere schierato dal primo minuto da Iachini dietro a Zapata, in tandem con De Paul. 

Ecco di seguito le probabili formazioni di Empoli e Udinese che si sfideranno alle 20.45 alla Dacia Arena di Udine.

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Armero; Badu, Fofana, Hallfredsson; Evangelista, De Paul; Zapata. All. Iachini.

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, Cosic, Barba, Pasqual; Tello, Buchel, Croce; Saponara; Pucciarelli, Gilardino. All. Martusciello.

Arbitro: Maresca di Napoli