Empoli-Torino 1-1, Pucciarelli e Skorupski decisivi

Un buon punto per gli azzurri che pareggiano il vantaggio di Belotti. Il portiere polacco para un rigore

Empoli-Torino 1-1: Skorupski para un rigore a Falque (Germogli)

Empoli-Torino 1-1: Skorupski para un rigore a Falque (Germogli)

Empoli, 5 febbraio 2017 -  Un gol di Pucciarelli e il rigore parato da Skorupski a Iago Falque consentono all’Empoli di raccogliere un punto prezioso contro il Torino al termine di una prestazione tutto sommato positiva. La truppa di Martusciello, con il neo acquisto El Kaddouri (buona la sua prova) schierato dal primo minuto dietro al tandem Mchedlidze-Pucciarelli, gioca una buona gara riscattando almeno in parte il doloroso ko di Crotone.

Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo appena 11 minuti: punizione dalla sinistra messa in area da Ljajic e spaccata vincente del ‘gallo’ Belotti al 15esimo centro in campionato. La reazione azzurra però non si lascia attendere. Soprattutto sulla sinistra l’Empoli ci prova sempre, attento a non cedere ai temibili contropiedi dei granata, pronto a far male quando invece si presta l’occasione. E il gol, quando c’è determinazione alla fine arriva, anche se con un po’ di fortuna. Siamo infatti nel recupero del primo tempo quando Ajeti opta per un retropassaggio verso Hart, ma la traiettoria della palla è frenata da una pozza d’acqua, Pucciarelli ne approfitta, salta il portiere inglese e fa 1-1.

La bordata d’acqua sul Castellani ha così dato una mano agli azzurri. Ma la gara non finisce qui, anzi. Nella ripresa si assiste a una sfida da uomini duri, giocata con grande fisicità. Il Torino quando ci prova, con la qualità di Falque, Belotti e Ljajic sa di poter far male alla difesa empolese. Non a caso proprio un’azione del trequartista serbo ex Fiorentina costringe al fallo da rigore Bellusci. Falque si presenta dal dischetto, ma Skorupski (ormai una bella certezza) respinge il penalty. Nelle fila azzurre c’è posto nel finale anche per il giovane Zajc, Mihajlovic butta nella mischia Iturbe, ma il risultato resterà invariato.

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa (9’ Cosic), Pasqual (90’ Dimarco); Krunic, Diousse, Croce; El Kaddouri (78’ Zajc); Mchedlidze, Pucciarelli. All. Martusciello.

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori (82’ Lukic), Baselli (69’ Obi); Ljajic, Belotti, Falque (74’ Iturbe). All. Mihajlovic.

Arbitro: Di Bello di Brinidisi

Reti: 11’ Belotti, 47’ Pucciarelli; recupero 3;4

Note: ammoniti Valdifiori, Krunic, El Kaddouri, Mchedlidze, Diousse, Baselli, Bellusci, Iturbe, Obi, Dimarco

Rivivi le emozioni della sfida con la nostra diretta Twitter e commenta anche tu con hashtag #EmpoliNazione.