Sampdoria-Empoli 0-0, buon punto per gli azzurri. Mchedlidze sbaglia un rigore

Risultato positivo per la squadra di Martusciello nella corsa verso la salvezza, ma c'è il rimpianto per l'occasione sprecata dal dischetto / Twitter: #EmpoliNazione

Sampdoria-Empoli, l'errore dal dischetto di Mchedlidze (Ansa)

Sampdoria-Empoli, l'errore dal dischetto di Mchedlidze (Ansa)

Genova, 15 gennaio 2017 - Un buon risultato. L’Empoli fa 0-0 al Ferraris contro la Sampdoria e conquista un'altra lunghezza di vantaggio dal terzultimo posto. Ora infatti la classifica dice che la truppa di Martusciello ha ben otto punti in più del Palermo terzultimo. E pensare che la difficile trasferta di Genova contro l’ex Giampaolo, a conti fatti, avrebbe potuto far gioire gli azzurri per una vittoria, se solo Mchedlidze non avesse fallito un calcio di rigore alla mezzora del primo tempo (bravo Puggioni a intuire l’angolo).

Ma il popolo azzurro può davvero starci lo stesso. Come detto la corsa verso la salvezza, dopo qualche ripida salita vissuta nel girone di andata, procede spedita e anche la qualità della prestazione dell’Empoli contro la Samp è stata soddisfacente. Nel corso del match, molto aperto e vivace, non sono mancate le occasioni a Mchedlidze e compagnia per andare a segno. Da sottolineare poi un’altra ottima prova di Skorupski, capace di stoppare Alvarez prima e Muriel poi (in questo caso con l’aiuto di Laurini), salvando così la propria porta. Intanto domenica prossima al Castellani arriva l’Udinese: altra ghiotta occasione per allungare ancora sul terzetto di coda, per trasformare così il girone di ritorno in una piacevole e tranquilla cavalcata verso la terza salvezza consecutiva in massima serie. Così. Tanto per scrivere un’altra pagina di storia.

IL TABELLINO

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Pereira, Skriniar, Palombo, Regini; Linetty, Torreira, Praet (68’ Fernandes); Alvarez (81’ Djuricic); Muriel (85’ Quagliarella), Schick. All. Giampaolo.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Bellusci, Cosic (55’ Costa), Pasqual; Krunic (90’ Tello), Diousse, Croce; Saponara; Mchedlidze, Marilungo (65’ Pucciarelli). All. Martusciello.

Arbitro: Celi di Bari

Note: ammoniti Palombo, Linetty, Pereira, Cosic, Diousse ; recupero 1;5

Rivivi le emozioni della gara con diretta Twitter di Sampdoria-Empoli a cura di Gianni Capuano ( @Capu89Gc) con hashtag #EmpoliNazione