Martusciello presenta Empoli-Udinese: "Contro i bianconeri serve coraggio e personalità"

"Ogni campionato è diverso da un altro" spiega il neo tecnico azzurro, che poi aggiunge "Per restare in A bisogna sudare"

Giovanni Martusciello. Foto Tommaso Germogli/Fotocronache Germogli

Giovanni Martusciello. Foto Tommaso Germogli/Fotocronache Germogli

Empoli, 27 agosto 2016 - "Mi aspetto una prova di sostanza, coraggio e personalità. Questa squadra sa giocare a calcio e sono convinto che il risultato è dato da come ci si approccia alla partita". Così l'allenatore dell'Empoli Martusciello ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani con l'Udinese.

"Le risposte che ho avuto durante la settimana sono sempre positive - ha detto il tecnico azzurro - La squadra è abituata a giocare in un certo modo: domenica siamo andati a fasi alterne e mi aspetto più continuità. La squadra ha un grande senso di responsabilità, ma questo deve essere un valore aggiunto e non andare ad inficiare in maniera negativa sulla prestazione. Dobbiamo andare in campo consapevoli che questa categoria va sudata e pronti ad affrontare le difficoltà ce si presenteranno e soprattutto partendo dal presupposto che ogni campionato è diverso da un altro e quanto fatto l´anno si può riconfermare solo attraverso il lavoro e la fatica".