Empoli ko, la Lazio passa in rimonta / FOTO

Botta e risposta Krunic-Immobile, poi Keita Balde decide la partita

Un'eloquente immagine di Pucciarelli a fine partita (foto Gianni Nucci/Germogli)

Un'eloquente immagine di Pucciarelli a fine partita (foto Gianni Nucci/Germogli)

Empoli, 18 febbraio 2017 - Alla distanza ha la meglio la maggiore qualità della Lazio. Già, nonostante l’Empoli al 67’ riesca a mettere il match sui binari giusti grazie a una bordata vincente dai 30 metri di Krunic, a uscire vittoriosi dal "Castellani" sono gli ospiti. I biancocelesti, che momentaneamente scavalcano l’Inter al quinto posto in classifica, trovano il pari dopo appena una manciata di secondi dal vantaggio empolese. Per la precisione Immobile sigla l’1-1 quando i biancocelesti ripartono in attacco, proprio dopo il missile terra aria di Krunic.

Il raddoppio biancoceleste lo sigla invece il subentrante Keita a dieci dal termine, freddando Skorupski al termine di un’azione confusa nell’area dell’Empoli.

Così dopo il ko contro l’Inter di domenica la truppa di Martusciello esce dal campo di nuovo a bocca asciutta, con la terribile Juventus che si staglia all’orizzonte in vista del match di sabato prossimo. Ma non tutto è da buttare. La squadra, proprio come contro l’Inter, ci mette tanta volontà, quella determinazione a volte in grado di colmare i limiti tecnici che hai.

El Kaddouri, il nuovo punto di riferimento sulla trequarti dopo l’addio di Saponara, alterna buone giocate a momenti di appannamento, Croce dà l’anima come al solito in mezzo al campo e Krunic assapora la gioia del gol. Purtroppo però tutto questo non è bastato. Ma almeno una nota positiva c’è: Palermo e Crotone hanno perso e il fine settimana di Maccarone e soci può essere un po’ meno amaro.

MARTUSCIELLO: RESTARE UNITI PER IL MIRACOLO SALVEZZA (VAI ALL'ARTICOLO)

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (78’ Veseli), Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce (73’ Mauri); El Kaddouri; Pucciarelli, Maccarone (71’ Thiam). All. Martusciello.

Lazio (4-3-3): Strakosha; Basta (85’ Bastos), Wallace, Hoedt, Radu (79’ Djordjevic); Parolo, Biglia, Milinkovic (57’ Keita); Felipe Anderson, Immobile, Lulic. All. Inzaghi.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.

Marcatori: 67’ Krunic, 68’ Immobile, 80’ Keita.

Note: ammonito Costa, Biglia, Diousse; recupero: 0;4.

Rivedi la diretta a cura di Gianni Capuano: