Empoli-Ternana 2-1, Castagnetti fa valere la legge del Castellani / FOTO

Un eurogol da 30 metri a 10' dalla fine regala il successo agli azzurri

Empoli-Ternana, la gioia di Castagnetti (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Empoli-Ternana, la gioia di Castagnetti (foto Tommaso Gasperini/Germogli)

Empoli, 20 gennaio 2018 - Riparte con una vittoria il campionato dell'Empoli che fa valere la legge del Castellani contro la Ternana. Gli azzurri vincono tenendo in mano per tutta la gara il pallino del gioco ma anche con qualche brivido. Il vantaggio arriva appena dopo il quarto d'ora grazie a Donnarumma che si avventa sulla respinta corta di Plizzari sul tiro di Zajc. Ma la Ternana rientra in partita grazie a un rigore assegnato da Pillitteri per fallo di mano di Zajc. Dal dischetto Montalto trasforma.

Nella ripresa l'Empoli va all'assalto rischiando in contropiede. Si decide tutto attorno all'80': Tremolada spara alto da due passi, sul ribaltamento di fronte Castagnetti segna con una perla di sinistro da 30 metri che lascia di sasso Plizzari e regala i 3 punti agli azzurri.

IL TABELLONE CON TUTTI I RISULTATI E LE FOTO DELLE PARTITE DELLE SQUADRE TOSCANE, UMBRE E DELLO SPEZIA dalla Serie A alla Serie C: clicca qui

Il tabellino:

EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Romagnoli, Veseli, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Bennacer; Zajc (45'st Untersee); Donnarumma (37'st Lollo), Caputo. In panchina: Giacomel, Simic, Seck, Luperto, Polvani, Zappella, Traore, Piu, Jakupovic, Ninkovic. Allenatore: Andreazzoli.

TERNANA (3-5-1-1): Plizzari; Vitiello, Valjent, Gasparetto (37'st Finotto); Carretta, Defendi, Bordin, Angiulli, Statella (20'st Favalli); Tremolada; Montalto (30'st Piovaccari). In panchina: Sala, Vitali, Signorini, Ferretti, Rigione, Zanon, Varone, Albadoro, Tiscione. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

Marcatori: 16'pt Donnarumma, 36'pt Montalto (rig), 36'st Castagnetti.

Note: Cielo nuvoloso, terreno in buona condizioni. Ammoniti: Bordin, Zajc. Angoli: 7-5 per l' Empoli. Recupero: 0', 3'.