L’Empoli torna sulla terra. Brutta sconfitta contro il Sassuolo 1-3 / FOTO

Gli azzurri, comunque, perdono solo un punto rispetto al Crotone (1-1 con il Milan) e sono adesso a 4 punti dai calabresi

Thiam contro Adjapong durante Empoli-Sassuolo

Thiam contro Adjapong durante Empoli-Sassuolo

Empoli, 30 aprile 2017 - Uno scivolone brutto e che fa male. L’Empoli, reduce dai due grandi successi contro Fiorentina e Milan, perde in casa con il Sassuolo. Il vantaggio in classifica rispetto al Crotone scende così a 4 lunghezze, complice il pareggio interno dei calabresi contro il Milan. Ma l’attenzione, dopo il ko contro i neroverdi, deve restare tutta in casa azzurra. Ciò che appare chiaro fina da subito è la scorsa combattività, la poca grinta messa in campo da Skorupski (anche oggi tra i migliori) e compagni. Gli ospiti dal canto loro dimostrano subito di non voler fare brutta figura. Ergo al 20’ Peluso deposita a rete dopo un batti e ribatti in area, legittimando l’avvio più brillante della truppa dell’ex Di Francesco.

L’Empoli ferito, troverebbe quasi subito anche il momentaneo pari: dopo 4 minuti dallo svantaggio Ricci fa fallo di mano in area e Pucciarelli, alla centesima in A, trasforma il penalty accordato da Doveri. Ma il gol del numero 20 è solo un’illusione. Il Sassuolo continua a essere più presente, più voglioso e determinato e Matri punisce la disattenta difesa guidata da Barba e Bellusci con un elegante sinistro al volo al 35’. A chiudere i conti nella ripresa ci pensa poi Duncan con un siluro dai 25 metri, buono per l’1-3 finale. Adesso, col Crotone che si intravede minaccioso dallo specchietto retrovisore, non resta che voltar pagina e fare risultato contro il Bologna. Gettare alle ortiche i sei punti sudati contro Fiorentina e Milan sarebbe davvero sconfortante.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini (88’ Zambelli), Bellusci, Barba, Pasqual; Tello (79’ Dimarco), Diousse, Krunic; El Kaddouri; Pucciarelli, Thiam (64’ Maccarone). All. Martusciello.

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Adjapong, Letschert, Acerbi, Peluso; Sensi, Aquilani, Duncan (79’ Lirola); Berardi, Matri, Ricci (74’ Politano). All. Di Francesco.

Arbitro: Doveri di Roma1 Reti: 20’ Peluso, 24’ Pucciarelli (R), 35’ Matri, 57’ Duncan

Note: ammoniti Adjapong, Letschert, Diousse, Maccarone. Recupero 0;5

 

Rivedi la nostra diretta Twitter, minuto per minuto, a cura di Gianni Capuano con hashtag #EmpoliNazione