Cecco e Cipo, i trionfatori dello StraFactor

Il duo di Vinci si è esibito al Forum di Assago prima della finalissima di X Factor

Cecco e Cipo sul palco del Forum

Cecco e Cipo sul palco del Forum

Milano, 16 dicembre 2016 - Un vero e proprio trionfo per Simone Ceccanti e Fabio Cipollini, alias Cecco e Cipo, il duo di Vinci che ha vinto lo Strafactor, il concorso parallelo a X Factor.

Nato quasi come uno scherzo, lo Strafactor è diventato una specie di Dopofestival; in onda a seguire ogni puntata di X Factor, con una giuria vera e propria guidata da Elio e da Mara Maionchi, con altri due giudici a rotazione, il concorso ha conquistato gli spettatori. In gara i "talenti" delle ultime edizioni di X Factor, ma non quelli che sono andati avanti nel programma... bensì i concorrenti "speciali", quelli che avevano lasciato un segno perché eccentrici, coraggiosi, stralunati. Qualcuno decisamente trash, altri, come Cecco e Cipo, semplicemente alternativi e fuori dagli schemi ma comunque molto bravi: lo dimostrano i tanti concerti che il duo di Vinci ha tenuto da quando il piccolo schermo li ha portati alla ribalta, nell'autunno del 2014, fino ad oggi. 

E allora complimenti a Cecco e Cipo, che hanno avuto l'onore di esibirsi prima della finalissima di X Factor in diretta su Sky Uno e TV 8, al Forum di Assago, davanti a migliaia di spettatori.