Il festival del gospel fa tappa a Fucecchio

Martedì 29 dicembre al Nuovo Teatro Pacini. L'iniziativa aiuterà anche l'Associazione Autismo Toscana

Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel

Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel

Fucecchio (Firenze), 24 dicembre 2015 - Il Toscana Gospel Festival raggiunge per la prima volta Fucecchio e martedì 29 dicembre al Nuovo Teatro Pacini porterà in scena una delle band più attese di tutta la ventesima edizione: Cedric Shannon Rives & Brothers in Gospel. Il concerto sarà aperto dal coro Revolution Gospel Project di Prato.

La tappa di Fucecchio ha un valore particolare in quanto in questa specifica occasione il Toscana Gospel Festival e il gruppo di Cedric Shannon sosterranno con la loro presenza e il concerto l’Associazione Autismo Toscana, che proprio a Fucecchio ha la sua sede regionale. Un gesto di grande valore fortemente voluto dalla band e dall’organizzazione del Festival per rafforzare l’attenzione sulla difesa dei diritti delle persone con autismo. Il concerto, quindi, sarà anche l’occasione per rafforzare il messaggio di solidarietà e condivisione verso l’Associazione Autismo Toscana.

Nato nel Missouri, Cedric Shannon, ha trascorso la sua infanzia e adolescenza in un ambiente di fervore credente. Seguendo le orme del padre, ha iniziato a cantare nel coro giovanile, a nove anni cantava già da solista e a undici ha fatto il suo primo concerto, accompagnato da un'intera orchestra. Diplomato al Central Visual and Perorming Arts di St. Luis, ha perfezionato il suo talento diplomandosi in musica e teatro, jazz e musical. Attore, cantante, insegnante, Cedric ha esordito nel mercato discografico a 25 anni, con l'album "Salms of Deliverance". Nel 2001 arriva per la prima volta in Italia esibendosi in teatri prestigiosi ed esibendosi nel “Concerto in Vaticano”, cantando alla presenza di papa Wojtyla.

Il Toscana Gospel Festival è sostenuto dalla Regione Toscana e dai Comuni coinvolti, ha il sostegno di aziende e soggetti privati come Unicoop Firenze, Caffè River Spa e del Consolato Usa di Firenze. Il festival, gestito in tutte le sue fasi dall’Associazione Toscana Gospel Festival e da Officine della Cultura, è la prima e più importante rassegna di musica gospel in Italia per storia e numeri.

Anche per questa edizione il Festival lega il suo messaggio ai progetti di adozione internazionale della Fondazione "Il cuore si scioglie onlus".