Empoli, 25 novembre 2009 - Ieri sera la prima serata di musice live al Green Stage di Fibbiana ha ospitato i Telestar. Remo Morchi (Chitarra elettrica , tastiera e cori), Francesco Baiera (basso), Marco Tesi (batteria) e Edoardo Bocini (chitarra e voce), si sono esibiti all'interno del locale per circa un'ora, proponendo le loro canzoni e il loro sound. 

 

"Ci ispiriamo molto al brit-pop e al pop americano - spiga Remo - possiamo dire che i nostri ispiratori sono stati i Beatles ma anche i Coldplay". Musica leggera italiana con un pizzico di english, la scaletta si è snodata ieri sera tra pezzi di impronta rock e ballate d'amore. Ottima la resa delle voci e dei cori, ben studiati. 

 

"Veniamo da una lunga gavetta - dice ancora Remo - ma finalmente stiamo vedendo degli apprezzamenti. Infatti venerdì e sabato saremo a Ronca di Treviso e poi all''Extragon' di Bologna come gruppo spalla dei 'Mondo Daio'". Questi quattro raggazi sembrano proiettati al successo: lo scorso anno sono stati i vincitori del 'Cornetto Freemusic Festil' e hanno aperto il concerto di Zucchero al MandelaForum di Firenze. Per maggiori informazioni sui Telestar, è attivo il loro profilo su myspace e su Facebook. 

 

Intanto proseguono i live settimanali al Green stage: martedì 1° dicembre tocca a La fascia del cotone, lunedì 7 dicembre agli Stanislao Mounlinsky e il 15 dicembre ai Moquettes. Sempre a partire dalle 23 circa.