Miss Italia, la selezione di Montespertoli: ecco tutte le reginette

Assegnate le fasce, Giada Merli va alla semifinale regionale

La selezione di Miss Italia a Montespertoli (ph. Giovanni Rastrelli)

La selezione di Miss Italia a Montespertoli (ph. Giovanni Rastrelli)

Montespertoli (Firenze), 19 luglio 2017 - Giada Merli 22 anni viene da Figline Valdarno e conquista il podio più alto di "Spumantessa" al Borgo Divino di Montespertoli. La prima edizione della manifestazione organizzata con grandissimo successo nel Borgo Divino della tenuta Maiano di Montespertoli ha visto la partecipazione di un folto pubblico delle grandi occasioni, dove ha potuto gustare un'ottima cena organizzata con cura dalla direzione del Borgo e ha potuto ammirare le concorrenti provenienti da varie località della Toscana in gara per uno dei sette podi a disposizione della serata.

La giuria della serata presieduta da Stefano Rindi, titolare della fornace Michelagnoli, e da Andrea Guarducci, titolare della Atontel, al termine dello spoglio delle schede ha emesso questi verdetti: Giada Merli prima classificata (Miss Borgo Divino). Giada viene da Figline-Incisa, ha 22 anni ed è una studentessa.

Seconda classificata (Miss Rocchetta Bellezza) è Lisa Lazzini,  di Pietrasanta, 20 anni, studentessa . Al terzo posto (Miss Equilibra) Lucrezia Calugi, 21enne di Pistoia, studentessa, mentre quarta è arrivata Eleonora Senesi (Miss Tricologica), di Figline-Incisa, 20 anni, studentessa.

Quinta classificata (Miss Alpitour) è Giorgia Pais, 22enne di Arezzo, studentessa; sesta (Miss Dermal Institute) è Patrizia Miserendino di Porcari, impiegata 24enne. Settima classificata (Miss Interflora) è Chiara Caramelli, 22enne commessa di San Donato di Pisa.

Miss Borgo Divino, Giada Merli, è stata premiata da Daniele Nigi, titolare del Borgo Divino, e ha ricevuto da Rossella Mancini della gioielleria Alino Mancini di Empoli il gioiello messo a disposizione dallo sponsor Miluna; si è così conquistata la qualifica per la semifinale regionale in programma per domenica 6 agosto alle terme Tettuccio di Montecatini Terme.

Anche la quinta classificata Miss Alpitour ha ricevuto da signor Raffaele Giannettoni dell'agenzia Eclisse Viaggi di Empoli un buono sconto per un viaggio-soggiorno. La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri che come suo solito ha coinvolto tutto il numerosissimo pubblico rimasto fino alla premiazione finale con le sue performance canore, mentre le acconciature delle concorrenti sono state effettuate per Tricologica da Hai Style Tila di Diano Nitila con salone a Vaiano di Prato e da Un Diavolo per Capello di Fabbricator Maria con salone a Prato. L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme con la preziosa collaborazione di Alessandro Ferrari, Alessio Stefanelli e di Giovanni Rastrelli.