Festa dell'Unicorno a Vinci: Fantasy, Medioevo e il fascino sottile della ‘paura’

Continua la tre giorni nel borgo leonardiano

Festa dell'Unicorno 2015 a Vinci (Foto Gianni Nucci/Fotocronache Germogli)

Festa dell'Unicorno 2015 a Vinci (Foto Gianni Nucci/Fotocronache Germogli)

Vinci, 25 luglio 2015 - Tra elfi, fate e personaggi in arrivo dal mondo medieval fantasy, la "Festa dell’Unicorno" ha preso il via alla grande. In tanti, chi in costume, chi nei panni del cosplay preferito, chi ancora in abiti ‘ordinari’, hanno affollato le casse della kermesse vinciana (www.festaunicorno.com), all’undicesima edizione.

La festa ha aperto le porte nel pomeriggio di ieri, con il ricco programma che prevede nei tre giorni 36 ore di spettacoli, eventi, concerti e chi più ne ha più ne metta, con 7 aree tematiche, tra le tradizionali "Baia dei Pirati", "Fumetti e follie", "Corte dei sogni", "Cittadella dei cavalieri" e "Rocca incantata", e le novità, "Villaggio degli gnomi" e "Città degli incubi".

Oltre 250 gli eventi in cartellone, mille figuranti e animatori per le vie del paese, insieme ai 300 stand del mercatino dedicato a enogastronomia e artigianato presenti fino a domani notte. Quando a chiudere la manifestazione ci penserà lo spettacolo pirotecnico dello "Stregone grigio". Ma veniamo al programma di oggi, che, accanto a incontri, laboratori, giochi, disfide, gare di cosplayer, giudicate da Jessica Nigri, cosplayer americana di fama internazionale alla sua prima volta in Italia, ospita anche la convention dei protagonisti della serie tv "Il trono di spade": Kristian Nairn, Gemma Whelan e Fin Jones , come pure i doppiatori Manuel Meli, Daniele Giuliani e Raffaele Carpentieri, incontreranno i fan al Teatro della Misericordia (ore 12 registrazione pass, acquistabili in teatro).

Largo poi stasera ai cartoon con il concerto di Cristina d’Avena (ore 22 area Fumetti e follie). Senza dimenticare il tremendo "Vicolo della paura", sempre attivo, o ancora, domani alle 18 in piazza del Castello lo show di Simone Al Ani direttamente da "Italia’s got Talent".