Arrestato scippatore, incastrato da un selfie

Lo scippo è stato ripreso dalle telecamere del centro. L'uomo è poi stato trovato in un parco senza refurtiva ma come desktop del telefono un selfie con la stessa maglia indossata nel giorno del furto / FOTO

Le immagini che hanno incastrato lo scippatore

Le immagini che hanno incastrato lo scippatore

Empoli, 2 settembre 2014 - Finisce in carcere a Sollicciano per un selfie. Sabato scorso in centro a Empoli un 25enne di origini tunisine strappa di mano il cellulare a una ragazza di 16anni. Le telecamere del centro storico riprendono la scena e immortalano il volto del giovane. Grazie alle riprese la polizia ieri ritrova l'uomo in un parco. Non aveva la refurtiva con sé, ma è stato comunque possibile accertare grazie a un selfie che l'uomo aveva sul desktop del suo cellulare, che fosse lui lo scippatore: nell'immagine il giovane, infatti, aveva indosso la stessa maglia che aveva al momento dello scippo. 

Ripercorrendo l'accaduto, il giovane strappa il cellulare di mano alla 16enne che mette a rincorrerlo, senza però raggiungerlo. Le telecamere del centro storico filmano la scena e riprendono il volto dello scippatore. L'uomo viene ritrovato in un parco. Il 25enne non ha con sé la refurtiva, ma sul suo telefono c'è come desktop un selfie in cui indossa la stessa maglia che aveva nel momento dello scippo in centro.

Il giovane adesso è in carcere a Sollicciano a disposizione dell'autorità giudiziaria, sottoposto a fermo giudiziario.