Mercoledì 24 Aprile 2024

Rifiuta il ricovero dopo un incidente, viene ucciso da un'auto uscendo dall'ospedale

La vttima è un marocchino di 25 anni: sarebbe "fuggito" dalla struttura sanitaria correndo in strada. All'alcol test era risultato positivo

Mattia Coloccioni, 17 anni, morto in un incidente a Cingoli

Mattia Coloccioni, 17 anni, morto in un incidente a Cingoli

Empoli, 20 dicembre 2014 - Un marocchino di 25 anni è morto la notte scorsa travolto da un'auto proprio davanti al pronto soccorso dell'ospedale San Giuseppe, dove era stato portato in ambulanza un'ora prima in seguito a un incidente in motorino. Secondo quanto ricostruito, al momento in cui i medici hanno disposto accertamenti, l'uomo avrebbe dato in escandescenze fuggendo dalla struttura ospedaliera inseguito da una guardia giurata. Attraversando la strada nella fuga, però, un Suv lo la travolto e l'uomo è morto.

La salma del giovane si trova al momento alla medicina legale dell'ospedale ma quasi sicuramente il pm disporrà accertamenti medico-legali al nosocomio fiorentino di Careggi. Del caso si stanno occupando i carabinieri. Ci sarebbe un testimone il quale avrebbe riferito che il 25enne, correndo fuori dal pronto soccorso, si sarebbe lanciato in strada: non è esclusa dunque che abbia avuto l'intenzione di suicidarsi. All'arrivo in pronto soccorso all'uomo era stato rilevato un tasso alcolico nel sangue di 2,1 grammi per litro: circa quattro volte quello consentito dalla legge per guidare.