Preso con la refurtiva, scappa a piedi lungo la Fi-Pi-LI

La Stradale lo ha arrestato dopo un inseguimento e una colluttazione

La refurtiva sequestrata

La refurtiva sequestrata

Empoli, 16 ottobre 2014 - Ha provato a scappare dagli agenti della Stradale correndo lungo la Firenze-Pisa-Livorno, addirittura scavalcando il guard-rail centrale. Alla fine, dopo un inseguimento finito a botte, è stato preso e arrestato. E' successo a Empoli ieri pomeriggio; una pattuglia della Polstrada aveva notato un'auto con targa tedesca in panne allo svincolo della Fi-Pi-Li Empoli Centro. Quando gli agenti hanno iniziato il controllo, uno dei due automobilisti (un 28enne georgiano che viaggiava con un 27enne connazionale) è scappato a piedi lungo la carreggiata in direzione Firenze.

Inseguito dai poliziotti, che nel frattempo avevano fatto intervenire un'altra pattuglia del distaccamento di Empoli, l'uomo ha pericolosamente scavlcato il guard-rail centrale della superstrada e ha cercato la fuga nelle campagne, ma alla fine è stato preso. Non prima, però, di aver spinto in un fosso un poliziotto (ferito, ne avrà per 11 giorni). E' stati poi arrestato per ricettazione, resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ma perché il giovane georgiano ha cercato di scappare? Il motivo era a bordo dell'auto, dove la Stradale ha rinvernuto uno zaino con cinque computer, due tablet, un orologio da polso e una collana di bigiotteria. Tutto verosimilmente provento di furto e quindi sequestrato. Il conducente del mezzo, il 27enne, è stato denunciato a piede libero per ricettazione e guida senza patente.