Festa in piazza per il nuovo Empoli. E Corsi attacca la Fiorentina

Il presidente azzurro: "Sarà importante fare l'esatto contrario dei viola, che vincono una partita a Torino e vanno in duemila all'aeroporto e poi si dimenticano che c'è il ritorno da fare". Tonelli tolto dal mercato: "Resterà qui"

Il presidente Corsi alla presentazione della squadra (foto Gianni Nucci/Germogli)

Il presidente Corsi alla presentazione della squadra (foto Gianni Nucci/Germogli)

Empoli, 31 luglio 2015 - "L'anno prossimo sarà piu' difficile di quello passato, perché nella testa di qualcuno di questi straordinari ragazzi può passare l'idea che in serie A ci possano stare e si possono creare dei problemi di mentalità. L'importante sarà fare esattamente il contrario di ciò che fanno i nostri cugini (i tifosi della Fiorentina, ndr). Da noi quando si presenta un giocatore lo si fa davanti a tre giocatori e tre pensionati. Loro quando comprano un giocatore vanno in piazza o allo stadio in venticinquemila e poi lo cedono dopo poco tempo".

Lo ha detto il presidente dell'Empoli, Fabrizio Corsi, intervenendo ieri sera alla presentazione ufficiale della squadra. "Noi quando vinciamo una partita abbiamo il timore che ci si monti la testa e non si sia pronti per la partita successiva - ha aggiunto Corsi - Loro a Firenze vincono una partita a Torino e vanno in duemila all'aeroporto e poi si dimenticano che c'è il ritorno da fare. Dovremo avere un atteggiamento l'anno di grande equilibrio, di grande modestia, tanta passione e supportazione che sono anche i nostri punti di forza, così come l'umiltà".

Il presidente dell'Empoli ha anche tolto ufficialmente dal mercato il difensore Lorenzo Tonelli. "Alla crescita del nostro giovani contribuiranno alcuni giocatori più esperti del nostro spogliatoio come Tonelli, che non si presentò tanto bene anni fa ad Empoli. Dicemmo che l'avremmo recuperato e così è stato - ha spiegato il numero uno azzurro - Noi dobbiamo tanto a lui, e viceversa, quindi quest'anno rimarrà qui. Da altre parti lo avrebbero buttato al mare o ceduto alla Carrarese e invece Tonelli, grazie anche al suo lavoro, è diventato un giocatore importante".

"Come ha detto il presidente io rimarrò qui almeno un altro anno", ha chiosato proprio Tonelli.