La sfida Empoli-Juventus: "Castellani" tutto esaurito

SEGUI LA SFIDA IN TEMPO REALE /L'intervista a Sarri /Così in campo /Il sogno degli azzurri / Guarda le foto dell'arrivo dei tifosi

Lo stadio di Empoli

Lo stadio di Empoli

Empoli, 1 novembre 2014 - Sarà un «Castellani» tutto esaurito quello che stasera ospiterà la Juventus. Anche gli ultimi biglietti rimasti sono andati venduti e così lo stadio sarà gremito in ogni ordine di posto. Con tutte le probabilità saranno superati tutti i record di presenze degli ultimi anni, anche se non in termini assoluti. Per quanto riguarda i tifosi bianconeri sono attesi oltre 30 pullman e mille auto: si andranno a sommare agli oltre 6mila abbonati di fede azzurra, per un totale che potrebbe sfiorare le 15mila unità. 

Sarà quindi uno stadio diviso a metà, con la Maratona tutta empolese e il resto dello stadio a chiazze bianconere. La maggior parte dei sostenitori juventini saranno comunque sistemati in Curva Sud. L’invito degli addetti ai lavori, onostante non si tratti di una gara ‘calda’ dal punto di vista dell’ordine pubblico, è quello di recarsi allo stadio con largo anticipo ed è per questo che i cancelli saranno aperti alle 16. I tifosi potranno entrare allo stadio due ore prima che la partita cominci. Un’altra raccomandazione riguarda i mezzi di trasporto: considerando la mole di traffico intorno allo stadio nelle ore antecedenti la partita è arrivato l’invito a recarsi al «Castellani» a piedi o in bicicletta. Questo al fine di evitare code e ingorghi nei pressi dello stadio.