Palio del Cerro, nelle mani del sindaco i cenci 2016

I drappi sono opera dell'artista Franco Milani. La consegna è avvenuta nella sala consiliare del Comune di Vernio

Foto di gruppo alla consegna dei cenci

Foto di gruppo alla consegna dei cenci

Cerreto Guidi, 24 luglio 2016 - Nella sala consiliare del Comune di Vernio, in provincia di Prato, consegnati i drappi del Palio del Cerro, in programma a Cerreto Guidi il prossimo 3 settembre.

Come noto i drappi vengono realizzati, ogni anno, da un’artista di una delle città che fanno parte della Federazione Giochi Storici italiani.

Stavolta è il caso di Vernio e dell’artista locale Franco Milani, autore di numerose mostre personali e collettive, entrato a far parte dal 1980 del laboratorio di affresco di Leonardo Tintori.

I drappi  consegnati nelle mani del sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti verranno tuttavia svelati e presentati ufficialmente a Cerreto giovedì 1 settembre alle ore 21.30.

“Quella di oggi a Vernio - ha commentato il sindaco 4imona Rossetti - è una bella occasione di incontro per conoscere un’altra delle realtà legate alla Federazione dei Giochi Storici Italiani.  Nel segno del Palio del Cerro si sta creando una rete di amicizia e di scambio con tante città. Ringrazio - ha concluso il sindaco - tutta la comunità di Vernio e naturalmente il pittore Franco Milani”.

Alla cerimonia ufficiale di consegna erano presenti,oltre al sindaco Simona Rossetti e all’artista Franco Milani, il primo cittadino di Vernio Giovanni Morganti, il presidente della commissione della Federazione Giochi storici Giuseppe Barolo,  il presidente della Società della Miseria Piero Sarti e il presidente della Pro Loco di Cerreto Guidi, Marco Iuliucci.