Nasce la prima palestra “social”, boom di iscritti prima dell’apertura‏

Si tratta dello Yoo fitness club, già 500 le adesioni

Lo staff della palestra  «Yoo» con Eros Condelli (Germogli)

Lo staff della palestra «Yoo» con Eros Condelli (Germogli)

Empoli, 30 settembre 2014 - Sinergie, inventiva, voglia di fare. Con la notte bianca (organizzata insieme al comune) e con una spettacolare Circo Nero che lo scorso giugno ha fatto il tutto esaurito a Empoli, Eros Condelli aveva dimostrato che idee nuove e vincenti possono ridare futuro al centro empolese. Con un divertente torneo di calcio saponato ancora una conferma: i numeri parlano e raccontano di un territorio, sul quale giovani imprenditori con lo spirito (ed il progetto) giusto possono lanciare un messaggio positivo. La città di Empoli c’è, è un terreno vivo, fertile, vivace, sul quale è giusto scommettere. In barba alla crisi. Con l’ultima trovata, il giovane titolare del Bar Vittoria, ha ribadito il concetto che lo ha portato, l’anno scorso, a dare vita nuova allo storico locale di piazza della Vittoria. E da lì, un susseguirsi di iniziative di successo.

Condelli non si è più fermato. L’ultima novità? “Si chiama Yoo fitness club - racconta il giovane imprenditore, che recentemente è entrato a far parte dell’associazione Centro Storico di Empoli - E’ una palestra e sarà inaugurata domani in via Luigi Russo, nei locali che ospitavano il negozio sportivo Sport Sprint”. Dal bancone del bar alla sala attrezzi: Condelli (un passato come predirettore artistico di locali importanti in Toscana) ha accettato questa nuova sfida perché, “l’intenzione di investire in questa città è forte”. Fatto.

Dalle serate in discoteca è passato alla gestione di un bar (anzi due, ne ha uno a Pontedera, dove vive con la famiglia) per finire con l’apertura di una “palestra social”. “Un luogo di aggregazione - spiega - di incontro, dove poter socializzare e non solo fare sport. Abbiamo già 500 iscritti, la risposta è stata più che positiva”. E’ tutto pronto per la grande festa che prenderà il via alle 17,30. Cinquecento metri quadrati di locale: macchinari di ultimissima generazione appena sistemati, 4 consulenti, 3 istruttori, tantissimi corsi in partenza, prezzi vantaggiosi e l’apertura serale, domeniche incluse. “E’ un servizio veloce, semplice, quello che offriamo. Ideale per chi ha poco tempo (e pochi soldi, visti i tempi) da dedicare all’attività sportiva. Un sogno che realizzo insieme a Paolo Dierna, mio socio, e a Rachele Cappelli, responsabile consulenza e marketing”.

Che le idee di Condelli si fermino tra uno step ed un tapis- roulant? Neanche per scherzo. “L’ultima creatura - anticipa, con riserbo il 27enne - vedrà la luce a gennaio a Fibbiana. I dettagli, ancora da definire”.