I bambini al potere per due giorni Il loro regno è al PalaExpo

La manifestazione serve a finanziare la clownterapia all’ospedale

PROMOTORI In basso, Luigi Belletti, accanto da sinistra Eleonora Caponi, Romano Tinti, Roberto Bernardini, Belletti, Monica Piovi e Lorenzo Cecchi

PROMOTORI In basso, Luigi Belletti, accanto da sinistra Eleonora Caponi, Romano Tinti, Roberto Bernardini, Belletti, Monica Piovi e Lorenzo Cecchi

Empoli, 24 ottobre 2014 - GIOCO E SOLIDARIETÀ insieme con il grande obiettivo di regalare un sorriso ai bambini, in particolar modo a chi è costretto in un letto di ospedale. Il primo e il 2 novembre, dalle 10 alle 19, al Palazzo delle esposizioni di Empoli andrà in scena “Giocarè”, evento organizzato dal negozio di giocattoli “Giocheria Gioca 3” con il patrocinio di Asl 11 e comune di Empoli e la collaborazione di Confesercenti e dell’associazione per il centro storico. Stand, iniziative e spettacoli faranno trascorrere momenti di puro divertimento ai più piccoli per la tranquillità dei genitori che vedranno divertirsi i propri figli in un ambiente accogliente e sicuro. Sarà però la beneficenza il tema alla base della manifestazione, con l’intero ricavato che verrà destinato alla pediatria dell’ospedale San Giuseppe di Empoli per finanziare il progetto di clownterapia dell’associazione “Ridere per Vivere”. Già da oggi inoltre sarà possibile acquistare uno dei 7.000 biglietti al prezzo di 2,50 euro presso tutte le attività commerciali che hanno deciso di aderire alla lotteria promossa dall’associazione per il centro storico e da Confesercenti. Lotteria che terminerà con l’estrazione di domenica 2 novembre al Palaexpo dall’associazione di categoria come un aiuto concreto a chi, ancora molto giovane, deve convivere quotidianamente con problemi di salute.

«L’IDEA di dar vita a Giocarè – esordisce Luigi Belletti, titolare di Giocheria – è nata con lo scopo di ravvivare la città per due giorni consecutivi abbracciando la nobile causa della solidarietà. E’ importante darsi da fare per alleviare la sofferenza di tutti quei bambini alle prese con visite mediche e ricoveri in ospedale. Voglio ricordare – ha aggiunto Belletti – che, per la felicità delle bambine, a Giocarè saranno presenti quattro ballerine Winx, mentre prestigiatori e la mascotte di Giocheria saranno solo parte del divertimento per i maschietti».

UNA MANIFESTAZIONE di solidarietà che è molto apprezzata anche da chi tutti i giorni si trova a curare e sostenere i bambini malati, come il primario del reparto di pediatria dell’ospedale San Giuseppe, Roberto Bernardini. «Ringrazio Luigi Belletti – ha detto Bernardini – per aver pensato un’iniziativa che mette al centro lo svago per i più piccoli. Gioco e divertimento sono nel dna dei bambini e soprattutto quando si è malati c’è la necessità di passare il proprio tempo in un reparto che dev’essere anzitutto accogliente. Ci tengo poi a sottolineare la vicinanza dell’amministrazione comunale di Empoli – ha concluso Roberto Bernardini – e l’intraprendenza di Confesercenti e dell’associazione per il centro storico. Il ricavato della lotteria che hanno organizzato sarà speso anch’esso per la clownterapia e questo rende loro grande merito».