'Nottissima', dal sindaco "un immenso grazie"

Brenda Barnini pensa già come arricchire la prossima edizione. La manifestazione ha portato in città migliaia di persone / LE FOTO DELLA SERATA

Grande successo per "Nottissima" nel centro di Empoli (Germogli)

Grande successo per "Nottissima" nel centro di Empoli (Germogli)

Empoli, 15 settembre 2014 - PER SAPERE quanti biglietti sono stati staccati sabato sera, bisognerà aspettare ancora. Nelle prossime ore l’amministrazione comunale diffonderà i dati ufficiali ma non c’è dubbio, e lo si può dire senza numeri alla mano: Nottissima è stata un vero successo. Un momento di grande spettacolo, di cultura e di aggregazione. Una serata indimenticabile per tutti: c’è chi giura che mai a EmpoIi si sono visti così tanti giovani. Il piano ha funzionato: il programma ha richiamato migliaia di persone, le performance sparse nei vari palchi allestiti in ogni angolo della città hanno conquistato il cuore di grandi e piccini.

Tra concerti, musica, mercati (e il debutto casalingo dell’Empoli in serie A) la notte è stata lunga e ricca di emozioni. Il giorno dopo, tutto dedicato ai ringraziamenti e ai bilanci. «Nottissima appena passata, sono ancora tante le emozioni e ancor di più le idee per migliorare l’anno prossimo — commenta a caldo il sindaco Brenda Barnini una volta concluso l’evento — Un immenso grazie a Carlo Ghilli e con lui a tutto quel microcosmo che è la nostra biblioteca Fucini. Grazie alle forze dell’ordine, alla nostra polizia municipale, a tutti i volontari. Solo se vuoi bene alla tua città puoi fare uno sforzo come questo». La carrellata di ringraziamenti è infinita: dagli artisti ai commercianti (ai quali l’assessore alle attività produttive Antonio Ponzo rivolge il suo grazie per aver aderito con slancio all’iniziativa), passando per la giunta.

«Il successo della giornata di sabato — commenta ancora il sindaco Barnini — arriva dal grande lavoro di squadra. Grazie alle migliaia di cittadini empolesi e non che hanno scelto Nottissima per godere un grande spettacolo a cielo aperto dimostrandoci che Empoli può tornare ad essere il centro del nostro spicchio di mondo». Si può fare di più? «Sicuramente — fa notare qualcuno — organizzare delle navette per ridurre il traffico e collegare Empoli al resto dei comuni, sarebbe stata un’ottima idea». Sarà per il prossimo anno.

Y.C.