Certaldo, c'è la Fiera di Boccaccio

Una domenica con musica, teatro e prodotti artigianali

Una domenica tutta da vivere a Certaldo

Una domenica tutta da vivere a Certaldo

Certaldo, 26 marzo 2015 - Un ricco fine settimana di appuntamenti a Certaldo, tra musica, cibo, teatro e antiquariato. Domenica 29 marzo alle 16,30 la Corale Certaldese col patrocinio del Comune di Certaldo organizza nella ex chiesa dei santi Tommaso e Prospero in Certaldo Alto un incontro corale a cui prenderanno parte anche il coro “Francesco Bianciardi” di Casole d'Elsa e il coro “Agostino Agazzari” della Cattedrale di Siena. Saranno 80 in tutto i coristi che si esibiranno a partire dalle 16,30, tra brani popolari e sacri. L'ingresso è gratuito. Alle 21,30 appuntamento col teatro al centro “I Macelli”: la compagnia teatrale “I' Tutolo” mette in scena la commedia “Ve l'avevo detto che la badante non la volevo” di Camillo Vittici e diretta da Roberto Bandinelli con Renato GalganiI proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza alla Croce Rossa di Certaldo.

Nella stessa giornata di domenica 29 marzo da non perdere anche la “Fiera di' Boccaccio” che animerà dalle 8 alle 20 piazza Boccaccio e il centro cittadino. Il mercatino, organizzato da Confesercenti col patrocino del Comune di Certaldo, Circondario Empolese Valdelsa e Anva (Associazione nazionale dei venditori ambulanti), si sposta eccezionalmente al fine settimana. La Fiera sarà una vera e propria vetrina per gli espositori di artigianato e prodotti di antiquariato.

Continua anche questo fine settimana poi l’appuntamento con la ventiduesima “Sagra del Tartufo Marzuolo”. Sabato 28 e domenica 29 marzo ancora a tavola al nuovo centro polivalente comunale di viale Matteotti, nella zona della piscina Fiammetta. Domenica l'apertura della sagra ci sarà anche alle 12, mentre il sabato è prevista solo a cena (prenotazioni al numero 0571 668974 oppure al 338 7415160). Si ricorda inoltre che sabato proseguono gli incontri alla biblioteca “Bruno Ciari”. Dalle 10,30 appuntamento con “Leggermente”, un circolo di lettura aperto a tutti.