Montelupo-Empoli: Aguirre scatenato, si riparte con un 8-0 Azzurri convincenti / IMMAGINI

Mister Sarri: "Soddisfatto del gioco espresso"

Azzurri, prima amichevole con il Montelupo

Azzurri, prima amichevole con il Montelupo

Montelupo, 23 luglio 2014 - 
 
EMPOLI 1’ TEMPO: Bassi; Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Pucciarelli; Tavano, Maccarone. All. Sarri
EMPOLI 2’ TEMPO: Sepe; Martinelli, Bachini, Barba, Gemignani; Gargiulo, Signorelli, Mario Rui; Verdi; Aguirre, Mchedlidze (32’ Pucciarelli). All. Sarri ​
MONTELUPO: Sabatini; Bullari, Vaiani, Lucchesi, Allori, Mori, Guastella, Bruni, Lucchesi, Cei M., Allegri. Nella ripresa sono entrati Morelli, Berni, Mancini, Mattei, Monfrecola, Rosi, Nencioni, Corradini, Bianchi. All. Cei S.
Arbitro: Arnone di Empoli
Marcatori: 29’ Maccarone, 30’ Tavano, 34’ Tavano, 56’ Mchedlidze, 62’ Gargiulo, 71’ Verdi, 78’ Aguirre, 85’ Pucciarelli.
Montelupo
 
BUONA la prima, ma questo si sapeva ancora prima di iniziare. In partite come questa, più che di risultato e prestazione, conviene parlare di segnali. L’8-0 che gli azzurri rifilano al Montelupo, ormai consueto avversario di inizio ritiro, lascia infatti il tempo che trova. Gambe imballate, meccanismi che ancora non funzionano come dovrebbero, ma i gol arrivano lo stesso. Tutto nella norma, insomma, perchè l’Empoli è il solito Empoli e questo è senza dubbio il segnale più positivo della serata montelupina. Basta osservare la formazione del primo tempo: è quella che lo scorso anno ha ottenuto la serie «A». Anche i marcatori (doppio Tavano, che sbaglia anche un rigore, e Maccarone) non fanno notizia. Meglio parlare allora della ripresa, con un Rodrigo Aguirre che è già una specie di idolo. Di fronte a un pubblico ben più numeroso rispetto agli anni passati, il neo acquisto danza sul prato del Castellani e quando ingrana la marcia si muove a velocità tripla rispetto a tutti gli altri, compagni compresi. Un assist al bacio per Mchedlidze, un gol e un rigore procurato. Segnale positivo? Altrochè. Peccato solo per l’infortunio occorso allo stesso Mchedlidze: sospetta sublussazione della spalla.
 
Tommaso Carmignani