Infilano una moneta rovente sotto la maglietta del compagno straniero e gli provocano un'ustione

Dopo un mese di indagini i carabinieri sono riusciti a risalire agli autori del gesto. Si tratta di cinque ragazzi, per i quali sarà ora la magistratura dei minoti a valutare le decisioni di adottare

Carabinieri in servizio (Germogli)

Carabinieri in servizio (Germogli)

Empoli, 18 aprile 2015 - Si sono 'divertiti' ad infilare sotto la maglietta del compagno di classe di origini straniere una moneta rovente, provocandogli così un'ustione che al giovane, un 19enne, è costata dieci giorni di prognosi. L'episodio risale a circa un mese fa ed è accaduto a Fucecchio. 

I carabinieri, intervenuti su segnalazione della stessa scuola, sono riusciti a risalire ai responsabili del grave episodio e a identificare inizialmente due dei giovani 'bulli' grazie a testimonianze e perquisizioni a casa di alcuni minori. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per verificare se tale condotta non rientri in un più ampio comportamento vessatorio e di sopraffazione messo in atto dal gruppo di minori nei confronti del giovane. L’indagine finora ha consentito ai militari di deferire cinque studenti per lesioni personali ed atti persecutori. Sarà ora la magistratura dei minori a valutare le decisioni da adottare nei confronti dei denunciati.