Tornano i match di improvvisazione teatrale in città

L'appuntamento si rinnova ogni sabato sera al circolo Arci di Pozzale

Un match di improvvisazione teatrale

Un match di improvvisazione teatrale

Empoli, 8 ottobre 2014 - Anche quest’anno Empoli è pronta per il nuovo calendario di appuntamenti dei Match di Improvvisazione Teatrale. A partire da sabato 11 ottobre fino al 13 dicembre, ogni sabato sera si rinnova l’appuntamento al circolo Arci il Pozzale con il campionato Lega Amatori 2014. Per la prima data del Campionato, prevista per questo sabato 11 ottobre alle 21.15 il pubblico assisterà ad un Match Evento Inaugurale all'insegna del divertimento. Durante la serata verranno inoltre presentate le nuove squadre che metteranno in campo la loro abilità attoriale durante il campionato.

Ma come funziona un match d’improvvisazione teatrale? Per prima cosa è uno spettacolo di teatro completamente improvvisato, in cui due squadre di giocatori/attori si sfidano per la vittoria. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, mentre un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro. Il titolo dell’improvvisazione è sempre sconosciuto ai giocatori ed eventualmente proposto dal pubblico. Le squadre hanno a disposizione 20 secondi per trovare un’idea e lanciarsi nella mischia. Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico voterà per l’una o l’altra squadra determinando l’andamento dei match. Una formula unica, amata dal pubblico, che in ogni appuntamento è il vero protagonista dello spettacolo.

Nel mese di ottobre ripartono anche i corsi della Scuola di avviamento al match di improvvisazione teatrale. La lezione di prova gratuita si terrà lunedì 19 ottobre 2014 alle 21.30 sempre al circolo Arci del Pozzale. Il corso è aperto anche a principianti assoluti senza alcuna esperienza in ambito teatrale.