Minacce e botte alla compagna, 35enne arrestato

La donna subiva violenza dal 2012

Violenza

Violenza

Empoli, 27 aprile 2016 - Ancora un caso di maltrattamenti in famiglia, di violenza di un uomo nei confronti della compagna. Succede a Empoli dove una donna ha subito maltrattamenti dal 2012. L'ultimo episodio è avvenuto il 21 aprile quando lei è fuggita da casa per evitare l'ira del compagno. Lui l'ha inseguita ma è stato arrestato dalla polizia.

Si tratta di un uomo italiano di 35 anni che dovrà adesso rispondere del reato di maltrattamenti in famiglia. Secondo quanto emerso dal racconto della donna, il compagno già in passato si sarebbe reso protagonista negli ultimi mesi di atti di violenza domestica, con minacce, ingiurie e talvolta anche percosse. Sempre secondo quanto emerso nel 2012 la donna si sarebbe rivolta in più occasioni al pronto soccorso per cure mediche legate a maltrattamenti.

Un anno fa sarebbe stata tra l'altro colpita al naso con un telecomando scagliatole contro dal compagno. Il 35enne adesso è in attesa di processo e, dopo la convalida dell'arresto, è stato allontanato dall'abitazione della compagna con obbligo di dimora in un altro comune.